Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano: accelerata elettorale ai lavori in città

Pubblicato

il

Qualiano: accelerata elettorale ai lavori

Tra breve Qualiano andrà al voto e magicamente i lavori in città hanno subito una notevole accelerata elettorale

Accelerata elettorale ai lavori pubblici a Qualiano. Ieri nello stupore di tutti, senza che nessuno ne sapesse nulla, chiusa Via Giuseppe Di Vittorio e via Rosselli per lavori, nell’incredulità dei negozianti, in parte innervositi da quanto stanno passando a causa dei lavori della piazza e in parte mai interpellati.

In un “tour de force” nel terminare i lavori per poi pavoneggiarsi in vista delle elezioni, ieri asfaltata in tempi record la strada, tanto che oggi era di nuovo aperta al traffico. Magari avessero usato la stessa solerzia con piazza Rosselli. Ma si sa le elezioni fanno mettere le ali ai piedi, scusate alle cazzuole e ai rulli compressori.

Pubblicità

Chissà se sarà lo stesso anche con il bando per la gestione della sosta a pagamento. Ricordiamo che va organizzato e approvato il PUP e poi bisognerà preparare il bando entro il 28 agosto. Se non ci riusciranno vi sarà un’altra proroga. Scusate non è un proroga ma un altro “Affidamento in concessione temporanea del servizio di gestione della sosta a pagamento nelle strade, piazze e aree pubbliche”.

Non sarebbe opportuna un’altra accelerata elettorale anche sul PUP? O forse è meglio non parlare delle strisce blu?

Nel frattempo – sempre in tema di ultra velocità su spinta elettorale – abbiamo saputo da fonti vicine all’amministrazione che nei primi giorni di aprile, partiranno i lavori previsti in via Santa Maria delle Grazie.

Pubblicità

Da quanto abbiamo potuto apprendere si tratterebbe dei lavori per lo sbocco della strada su via Campana. Qualche componente della sagace amministrazione di Qualiano aveva lasciato intendere che fosse già tutto fatto. Sarebbero molti, infatti, i cittadini che si erano messi alla ricerca della strada. La notizia ingannevole girava di chat in chat insieme al render di piazza Kennedy a tre corsie secondo molti un utopia di una mente candida.

Non saremo noi a fare pronostici perché, vista la foga dettata dalle elezioni, potrebbero anche farla. Del resto il Sindaco De Leonardis ha promesso sette chilometri di asfalto

Per questa promessa nei noti bar di Piazza Rosselli e via Rosselli i cittadini lo chiamano scherzosamente (ci mancherebbe altro) De Leomitas (De Leonardis + De Mita), alludendo all’operazione di maquillage stradale che l’eminente esponente DC fece a Nusco.

Pubblicità

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici Twitter