Case Green, Nave (M5S): è surreale vedere esponenti di Forza Italia come Cattaneo e Mazzetti chiedere che si utilizzi “una leva fiscale”
“In tema di direttiva Ue sulle ‘Case Green’, è surreale vedere esponenti di Forza Italia come Cattaneo e Mazzetti chiedere che si utilizzi “una leva fiscale” per avviare il cammino che l’Europa ci chiede. Parliamo di un partito che si è reso complice del caos abnorme generato dalla foga demolitrice di Giorgia Meloni e del suo sgangherato governo, che con lo stop totale alla cessione dei crediti fiscali rischiano di lasciare sul lastrico migliaia di imprese e lavoratori.” Così in una nota il senatore M5s Luigi Nave.
Il senatore ha poi continuato: L’accanimento nei confronti del Superbonus 110% ha visto FI subire ogni decisione del duo Meloni-Giorgetti. Con il solo obiettivo di far cessare una misura ideata dal M5s, la maggioranza è finita in un ‘cul de sac’.
Da un lato sanno di aver fatto errore imperdonabile, che rischia di minare la solidità di tutto il settore dell’edilizio. Dall’altro, per salvare la faccia sull’ignobile blocco dei crediti, propongono un decreto che risolve poco o nulla, le cui modifiche partono da proposte che il M5s fa da settimane.
Forza Italia si risparmi almeno di ergersi a portabandiera di nuovi incentivi fiscali sulle “Case Green”, perché non è credibile. – Ha poi concluso– Il partito di Berlusconi non ha mosso un dito di fronte all’agire sconsiderato della Meloni, e non ha avuto neanche il coraggio di votare una sua mozione sui bonus edilizi che andava in senso opposto rispetto al volere del governo. C’è un limite a tutto”.
Se ti va lascia un like alla notra pagina Facebook e seguici su Twitter