Politica
Strade dissestate a Nocera Superiore: scatta interrogazione
Pubblicato
2 anni fail
Tre consiglieri di Fratelli d’Italia interrogano il Sindaco sulle strade dissestate a Nocera Superiore. “Condizioni pietose”
Strade dissestate tanto da creare pericolo a pedoni e potenziali danni ai veicoli a Nocera Superiore. Danni alle abitazioni dovuti verosimilmente alle vibrazioni al passaggio dei mezzi pesanti. Questo denunciano in una interrogazione indirizzata al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di Nocera Superiore, i Consiglieri di Fratelli d’Italia Carmine Amato, Franco Pagano e Giuseppe Fabbricatore. Lo hanno annunciato attraverso una comunicazione arrivata in redazione. Le strade oggetto di attenzione e di futuri interventi sono via F. Ricco, via Indipendenza e via Nazionale.
I tre spiegano nell’interrogazione di aver segnalato dal 2019 in tutti i consigli comunali la pericolosità ed hanno “ed hanno sollecitato interventi e, nonostante le continue rassicurazioni da parte del Sindaco e l’impegno del Presidente della Provincia di Salerno (in particolare su Via F. Ricco –Via Indipendenza), ad oggi nessun intervento è stato realizzato e, causa gli eventi atmosferici dell’ultimo periodo la situazione si è ulteriormente aggravata”.
I Consiglieri comunali chiedono – in una interpellanza a risposta scritta e orale – quali provvedimenti il Sindaco “intende adottare, in forma urgente, a salvaguardia sia dei veicoli sia dei pedoni, sia delle abitazioni, nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e del Codice della Strada e della pubblica e privata incolumità”.
L’interpellanza
Il documento inviato in redazione dai Consiglieri comunale di Fratelli d’Italia in download
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
UGL: Ricambio generazionale opportunità settore pesca e acquacoltura
Arrestato Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum: accuse di corruzione e turbativa d’asta
Salerno, Avellino e Benevento, Campagna estate tranquilla. Sequestrate 10 tonnellate di alimenti
Benevento, Giunta: ok al progetto per l’ex scuola San Modesto. Ospiterà edilizia residenziale pubblica
Baronissi, Anna Petta: Da oggi attivi i PUC per favorire l’inclusione sociale e nel mondo del lavoro
Campi flegrei, Caso e Saiello (m5s): “Grave preoccupazione per chiusura punto vendita Metro Pozzuoli”