News
Allarme Covid: obbligatorio test per chi arriva dalla Cina
Pubblicato
2 anni fail
Allarme Covid: L’Italia impone l’obbligo di tampone per chi arriva dalla Cina. A Malpensa un passeggero su due è risultato positivo
Dopo la riapertura delle frontiere da parte della Cina è ritornato a salire l’allarme Covid in Italia e nel resto del mondo.
Con il primo volo partito dalla Cina e atterrato ieri mattina in Italia all’aeroporto di Fiumicino, il ministro della Salute Schillaci ha disposto l’obbligatorietà dei tamponi antigenici obbligatori per tutti i passeggeri provenienti dalla Cina ed il transito in Italia.
A dare la notizia il ministro della Salute Orazio Schillaci, il quale ha dichiarato: “Ho disposto, con ordinanza, tamponi antigenici Covid obbligatori, e relativo sequenziamento del virus, per tutti i passeggeri provenienti dalla Cina e in transito in Italia.”
Ha poi proseguito: “La misura si rende indispensabile per garantire la sorveglianza e l’individuazione di eventuali varianti del virus al fine di tutelare la popolazione italiana.”
I test anticovid sono obbligatori anche nell’aeroporto di Capodichino per i passeggeri in arrivo dalla Cina, anche attraverso altri scali nazionali o internazionali.
In caso di positività bisognerà osservare l’isolamento fiduciario e sottoporsi a tampone molecolare per ulteriori approfondimenti.
In merito alla vicenda De Luca ha raccomandato ai cittadini di indossare mascherine negli aeroporti e in tutti i luoghi al chiuso, dove non risulti comunque consentito il distanziamento interpersonale.
Non è solo l’Italia ovviamente ad essere preoccupata. Anche negli Stati Uniti sono stati già decisi tamponi obbligatori per chi proviene dalla Cina così come in India, Giappone, Malesia e Taiwan.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Diritto di cittadinanza: Ius Scholae, Ius Soli, lus Soli temperato e Ius Cultura
M5S, Furore: “Via Salvini dal Governo dopo l’attacco a Mattarella”
Ultima Generazione: Roma, colpiti con manganello al passaggio di Mattarella
Castellone: “Questo governo continua ad andare avanti piantando bandierine elettorali”
Sanità. Greco (S.I.d.R.): “Prevenzione decisiva a supporto di genetica e stili di vita”
25 Aprile: una giornata di libera cultura