Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Furto aggravato a Montoro: rubano trafile in bronzo da pastificio

Pubblicato

il

Furto agggravato a montoro

Furto aggravato a Montoro, portano via da un pastificio ottanta trafile in bronzo e ferro per la lavorazione della pasta. Gli indagati rintracciati campo rom di Giugliano

Furto aggravato a Montoro. I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimente cautelare il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino.

A finire in carcere con per effetto della misura cautelare tre indagati domiciliati nel campo rom di Giugliano in Campania. I tre sono gravemente, allo stato delle indagini, del reato di concorso in furto aggravato.

Furto aggravato a Montoro

L’attività investigativa è scaturita dalla denuncia di furtodi 80 trafile in bronzo e ferro per la lavorazione della pasta. Si tratta di una attrezzatura del valore di circa 300mila euro. Il furto è avvenuto lo scorso mese di maggio ai danni di un pastificio di Montoro.

Le indagini, inoltre, hanno permesso di acquisire elementi indiziari con riferimento alla verosimile commissione di ulteriori furti. Si tratterebbe, infatti, di cavi di rame, materiale elettrico e pellame. I furti sarebbero avvenuti tra il mese di giugno e settembre del 2022 in altre quattro aziende di Manocalzati, Serino e Solofra. Fondamentali l’accurata analisi dei sistemi di videosorveglianza e di controllo delle targhe presenti in zona, nonché con il tracciamento delle autovetture utilizzate per commettere il reato.

Furto aggravato a montoro

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino e condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Solofra, hanno permesso, così, di delineare un quadro probatorio. Tale quadro ha consentito l’emissione del provvedimento.

L’attività di indagine si inquadra nel programmato contrasto alla criminalità predatoria che affligge il capoluogo e la provincia irpina, sia ad opera di singoli che di sodalizi organizzati, affidato dalla Procura della Repubblica ad un gruppo di indagine specializzato.

furto aggravato a montoro

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare emessa in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. I destinatari sono persone sottoposte ad indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Se ti va lascia ul like alla nostra pagina Facebook

Trending