News
Rapinano una turista a Napoli, arrestati
Pubblicato
3 anni fail

Rapinano una turista a Napoli. Gli investigatori, grazie alle immagini di videosorveglianza hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due soggetti
Rapinano una turista a Napoli. Sabato scorso personale del Commissariato Dante ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due persone ritenute gravemente indiziate di rapina aggravata avvenuta in via Salvator Rosa ai danni di una turista straniera.
In particolare, lo scorso 5 agosto, la turista, mentre stava percorrendo a piedi il marciapiede di via Salvator Rosa, un soggetto indossante casco e mascherina chirurgica l’aveva aggredita violentementeche, dopo essere sceso da uno scooter, a bordo del quale lo stava attendendo un complice, si era avventato sulla donna e, con violenza, le aveva strappato dal collo una catenina facendola cadere rovinosamente con il viso sul selciato.
Successivamente l’uomo era salito a bordo dello scooter, condotto dal complice, dandosi a precipitosa fuga.
Gli investigatori, grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale, incrociando i dati acquisiti con quelli ricavati dai sistemi informatizzati in uso alle forze dell’ordine, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due soggetti uno dei quali, sorpreso in strada dall’equipaggio di una volante, in sede di esecuzione della cattura, trovato in possesso di arnesi atti allo scasso nonché di una modica quantità di sostanza stupefacente e, per tali motivi, denunciato nonché segnalato all’ Ufficio Territoriale del Governo.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Pozzuoli, chiusa in via precauzionale la scuola Petronio per rischio CO₂

Burundi malattia misteriosa: 5 morti, l’OMS indaga su un nuovo focolaio

Teologia, Medicina e Diritto in dialogo a Capodimonte

Caso “barelle in affitto”, Nappi (Lega): su sanità Fico inaugura la nuova stagione dei controlli ex post… di male in peggio

Attacchi hacker alle banche: arresti domiciliari per un esperto informatico a Napoli

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


