Quantcast
Connettiti con noi

Business

La Lega propone il tetto del contante a 10mila euro

Pubblicato

il

euro soldi crisi economica

Tetto delle transazioni in contanti da fissare a 10mila euro: ecco la prima misura sponsorizzata dalla Lega che potrebbe approvare il nuovo governo

Nuovo tetto del contante: inizia fin da subito la battaglia sul fisco tra Governo e partiti di opposizione. La proposta della Lega di passare il tetto dei contanti dagli attuali 2mila euro (dal 2023 saranno solo mille) ai 10mila fa discutere e promette di essere fin da subito un terreno di battaglia politica.

Del resto come riportano alcune dichiarazioni prontamente riprese dal Sole24Ore questo tipo di azione era prevista nel programma elettorale del centro destra. Ma non può lasciare impassibili. Senza entrare nel merito della questione e prestare il fianco alla filosofia di chi vuole liberarsi di un tetto troppo restrittivo presumendo che non vi sia correlazione con la lotta all’evasione e chi, di contro, ritiene che il tetto debba essere quanto più basso possibile, quello che resta è la danza di questi anni sulla questione.

Pubblicità

Il tetto del contante è stato cambiato tante, troppe volte e francamente è complicato ricordarsele tutte. Anche sotto questo aspetto l’instabilità politica non ha dato asset temporali sufficienti affinché si strutturasse un modus operandi consolidato.

Un problema evidentemente per chi tutti i giorni lavora per scovare i veri evasori, visto che ogni volta deve rivedere le regole. Speriamo che questa volta la soluzione sia bilanciata.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook

Pubblicità

Ti potrebbe far piacere leggere anche: Sequestrati nel complesso dalla Squadra Mobile e dal G.I.CO. di Napoli 150 kg di cocaina, 46 kg di hashish, 9 pistole e oltre 650.000 euro in contanti.

Pubblicità