Quantcast
Connettiti con noi

News

Dottoressa Antonella Cicale al XXIV Congresso SIAAIC: studio su vaccinazione

Pubblicato

il

Dottoressa Antonella Cicale

La dottoressa Antonella Cicale, medico di Famiglia a Quarto presenta un studio su stress ossidativo e vaccinazione Sars-Cov2

La dottoressa Antonella Cicale, medico di famiglia a Quarto, Asl Na 2 Nord Distretto 38, eccellenza italiana di Categoria, ha presentato il suo lavoro sull’impatto della vaccinazione anti COVID19 sullo stress ossidativo al XXIV Congresso Nazionale SIAAIC (Società Italiana di Allergologia, Asma edImmunologia Clinica) a Verona.

L’evento si è tenuto questo weekend, ovvero dal 16 al 18 Ottobre. Lo annuncia in una nota inviata in redazione l’Associazione “Medici Senza Carriere“. Il titolo del lavoro è “Stress Ossidativo e vaccinazione Sars-Cov2”

Il lavoro della Dott.ssa Cicale, oggi argomento di studio, è svolto in collaborazione con l’Università Federico II insieme al Prof. Antonio Del Prete e al Prof. Salvatore Del Prete.

In questo case report – spiega l’Associazione – si evince che la vaccinazione Biontech Pfizer non ha effetti a breve e medio termine sullo Stress Ossidativo del paziente. Sars-Cov2, invece, mostra alterazioni nel post infezione.

Il Congresso della SIAAC rappresenta da sempre un’occasione di confronto fra medici specialisti di fama anche mondiale. Il fine è quello di essere sempre all’avanguardia nel campo delle patologie immunologiche e allergiche.

Il congresso si presenta anche come un momento per individuare percorsi e gestioni multidisciplinari sempre più mirati.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook

Trending