Quantcast
Connettiti con noi

News

Soggiorno climatico per anziani di Qualiano, ecco come fare

Pubblicato

il

Soggiorno climatico per anziani di Qualiano
Foto da Sito Comune di Qualiano

Soggiorno climatico per anziani di Qualiano. Il Comune si farà carico del 43% del costo complessivo dell’intero soggiorno

Il Comune di Qualiano organizza per l’anno 2022 un soggiorno climatico per anziani autosufficienti. Possono beneficiare del soggiorno climatico i cittadini residenti in questo Comune che abbiano alla data di pubblicazione del bando un’età non inferiore a 65 anni compiuti. In caso di richiesta del coniuge di età inferiore ai 65 anni il costo sarà a totale carico di quest’ultimo.

Le istanze provenienti da non residenti potranno essere accolte solo previa copertura del costo di viaggio (nessuna compartecipazione da parte dell’Ente) ed esclusivamente nel caso di disponibilità di posti non utilizzati.
La sede del soggiorno è Fiuggi (FR), con hotel e costo (compreso di trasporto a/r) che sarà comunicato una volta espletata la procedura di selezione dell’ente gestore secondo la normativa vigente. Periodo: dal 10 al 17 settembre 2022 – per 7 notti (out dopo la colazione).

Il Comune si farà carico del 43% del costo complessivo dell’intero soggiorno. Supplemento per camera singola sarà pagata direttamente all’albergo ed è a totale carico dei partecipanti.

I prezzi includono:

  • –  Pensione completa con acqua e vino ai pasti inclusa, dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo, menù a scelta con variazioni di carne e pesce sia a pranzo che cena con contorni misti.
  • –  Aria condizionata autonoma.
  • –  Wifi free.
  • –  Cena tipica con serata danzante (nel rispetto delle misure di contenimento della pandemiaCovid 19.
    La domanda di ammissione, da redigersi su apposita modulistica predisposta dall’Ufficio deve essere presentata, pena l’esclusione, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Qualiano entro le ore 12,00 del giorno 10 agosto 2022.
    L’istanza deve essere corredata, pena l’esclusione, dalla seguente documentazione:
  1. Documento di riconoscimento in corso di validità;
  2. Certificazione medica attestante l’autosufficienza fisica e la capacità di viaggiare;
  3. Ciclo vaccinale completo da Covid 19.

È facoltativa la presentazione dell’ISEE anno 2022.
Nel caso in cui dette richieste siano superiori a quelle previste si redigerà una graduatoria in cui avranno priorità gli utenti con ISEE più basso se presentato in sede di domanda. Se il numero dei richiedenti risultasse ancora superiore, si procederà a formulare la graduatoria degli aventi diritto in base all’ordine di presentazione delle istanze (data e numero di protocollo).

Gli ammessi al soggiorno dovranno versare la quota di compartecipazione a loro carico entro 7 giorni dalla data di partenza direttamente al Comune di Qualiano tramite bollettino postale/bancario. In caso di inottemperanza decadranno dal beneficio.
La Responsabile del Procedimento è la dipendente Sig.ra Maria Visconti.

Tutti i cittadini partecipanti al soggiorno climatico, hanno l’obbligo di dotarsi di mascherine chirurgiche e di soluzioni igienizzanti e di portare con loro oltre che i documenti di riconoscimento l’attestazione del completamento del ciclo vaccinale per Covid 19.
L’amministrazione è esonerata da ogni possibile rischio di contagio possa esserci. Si invitano i cittadini ad assumere comportamenti idonei alla tutela del proprio ed altrui stato di salute.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Nota Stampa Comune di Qualiano

Trending