News
Controlli a Secondigliano e all’aeroporto di Capodichino
Pubblicato
4 anni fail

Controlli a Secondigliano e all’aeroporto di Capodichino, identificate 114 persone, ispezionati 65 veicoli, di cui 2 sottoposti a fermo amministrativo
Ieri gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino e personale della Polizia Municipale – Unità Operativa Aeroporto, con il supporto dell’Unità Operativa Polizia Turistica e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano e presso l’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.
Nel corso dell’attività gli operatori hanno identificato 114 persone, di cui 27 con precedenti di polizia, controllati 65 veicoli, di cui 2 sottoposti a fermo amministrativo per aver adibito a noleggio con conducente un veicolo non destinato a tale uso.
Inoltre, gli operatori hanno sottoposto a sequestro amministrativo un taxi poiché sprovvisto di assicurazione e al conducente è stata ritirata la licenza per l’esercizio della professione oltre che segnalato all’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli.
Ancora, i poliziotti hanno segnalato all’Ufficio Trasporto Pubblico del Comune di Napoli 7 tassisti per aver prelevato fuori fila, fuori posteggio, per non aver affisso il tariffario e poiché un veicolo a loro in uso non era idoneo ad esercitare servizio pubblico.
Infine, gli operatori hanno contestato 14 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, per aver violato le norme sulla licenza per i taxi, e poiché sprovvisto del certificato di abilitazione professionale (CAP).

Formazione sicurezza sul lavoro: attestati, LUL e busta paga, come gli ispettori scoprono i corsi fittizi

Gragnano, 23enne fermato con 200 grammi di marijuana: arrestato dai Carabinieri

Qualiano, auto travolge paletto a Piazza Rosselli: danni e paura in centro

Reggio Calabria, il giuramento dei Carabinieri nel 212° anniversario dell’Arma

Qualiano, scempio ambientale a Pozzo Nuovo: tubi abbandonati tra i campi

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


