News
Ponte di Scalzapecora Qualiano, Di Procolo e Russo chiedono interventi
Pubblicato
2 anni fail
Ponte Scalzapecora in Via di Vittorio a Qualiano, protocollato dai Consiglieri Di Procolo e Russo un sollecito di intervento
Dopo il nostro articolo e l’attivazione di un cittadino di Qualiano in merito alle condizioni del Ponte di località Scalzapecora in via di Vittorio a Qualiano, qualcosa si è mosso.
I consiglieri Comunali Vittorio Di Procolo e Paolo Russo hanno firmato e protocollato questa mattina una richiesta sollecito di intervento.
Nel documento inviato a città Metropolitana e al Comune di Qualiano chiesti interventi per competenza con il fine di ripristinare le condizioni di sicurezza.
La dichiarazione dei consiglieri
“Con questa missiva abbiamo sollecitato gli entri preposti, Comune di Qualiano e Città Metropolitana, affinché si intervenga con la massima urgenza per mettere in sicurezza e riparare il guardarail presente sul ponte di Via Scalzapecora, tratto di strada che ricade sul territorio di Qualiano ma che è di proprietà della Città Metropolitana, come previsto da una sentenza del Tar n. 01161/2009”. Così esordiscono i Consiglieri di Opposizione Di Procolo e Russo in una nota inviata in redazione.
“Come Comune dobbiamo intervenire ad horas per mettere in sicurezza il tratto di strada, in attesa che intervenga la Città metropolitana per la riparazione definitiva del Guardrail, il quale si presenta distrutto, danneggiato e potrebbe crollare da un momento all’altro nel canale sottostante insieme al parapetto, mettendo a rischio il transito veicolare”. Hanno continuato sottolineando la gravissimi criticità.
“Ad oggi il tratto il tratto di strada si presenta ancora in condizioni precarie e pericolose, per questo ci siamo attivati in tal senso. Invitiamo il Comune di Qualiano di attivarsi nell’immediatezza per mettere in sicurezza il Ponte di Via scalzapecora, strada che ricade nel nostro territorio”. Così hanno concluso i Consiglieri di opposizione Vittorio Di Procolo e Paolo Russo.
Ricordiamo che le condizioni del ponte sono si estrema pericolosità per la pubblica incolumità. Il guardrail e il parapetto del ponte potrebbero crollare da un momento all’altro nell’invaso dell’Alveo dei Camaldoli sottostante.
Il documento protocollato
Iscriviti al nostro Canale Telegram
Potrebbe piacerti
Corso Garibaldi: sorpreso con 20 mila euro di merce contraffatta. Arrestato
Napoli, Fuorigrotta e Mergellina: Controlli alla circolazione e nelle attività commerciali. Sanzioni e denunce
La Fondazione Angelo Vassallo chiede le dimissioni del sindaco di Pollica Stefano Pisani
Vìola divieto di avvicinamento alla ex, la figlia chiama il 112
Prevenire tumore prostata, Selvi (Longevitas): Al via campagna per informare
Scampia: minore in possesso di un coltello. Denunciato dalla Polizia di Stato