Quantcast
Connettiti con noi

News

Cucciolo abbandonato a Qualiano in via Santa Maria delle Grazie

Pubblicato

il

Cucciolo abbandonato a Qualiano
Il cucciolo abbandonato

Cucciolo abbandonato a Qualiano. È accaduto questa mattina presto, il cucciolo era in una busta just. Abbandonare un animale è reato

Abbandonato cucciolo in via Santa Maria delle Grazie a Qualiano. È accaduto presumibilmente questa mattina presto a spiegarlo i residenti che lo hanno trovato. Si tratta di un cucciolo orientativamente di 3 mesi o poco più nero con le zampette biache.

Era all’interno di una busta “Just” dalla quale è uscito. I residenti della zona lo hanno rifocillato e dato dell’acqua. Si tratta un meticcio femmina. Ha ancora i dentini da latte.

Pubblicità

Poco fa dalla nostra pagina ufficiale facebook abbiamo lanciato un’appello affinché qualcuno potesse adottarlo e contestualmente abbiamo chiesto all’autore del gesto di tornare sui suoi passi.

Immediatamente un residente del quartiere ha risposto al nostro appello ed ha preso in custodia la cagnetta che attualmente sta ricevendo amorevoli cure. Ovviamente la persona che lo ha preso ha già due cani, e nel caso qualcuno si facesse avanti sarebbe pronta a darlo purché avvenga una adozione responsabile.

Ogni estate un triste rituale che si rinnova. Vogliamo ricordare che abbandonare un animale è un reato. I colpevoli rischiano un anno di carcere e sanzioni da 1000 a 10mila euro.

Pubblicità

Vi sono dei centri specializzati che per pochi euro al giorno possono tenere i vostri animali per il periodo delle vacanze. In ogni caso se non potete occuparvene per favore non li adottate. Adottare un cucciolo è una scelta di responsabilità impegna per anni.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Pubblicità
Pubblicità