Connettiti con noi

Sports

Giugliano torna in Serie C dopo 15 anni

Pubblicato

il

Giugliano toerna in serie c

Giugliano torna in Serie C (Lega Pro) con due turni di anticipo subendo solo 18 gol e con una differenza reti di 41 punti. Una vittoria non solo per la città ma per il territorio

Giugliano torna in serie C. Era la stagione 2006/07, il Giugliano retrocedeva in Serie D da ultimo in classifica con meno due punti in classifica. Era l’ultimo campionato di Serie C2 dei gialloblù, ora la squadra torna in una Serie C nuova, che non è più divisa in due categorie, ma in una sola competizione a tre gironi.

Ci torna dopo anni in cui non si è iscritta ai vari campionati, cambiamenti di denominazione e fusioni con altri club. Torna in Lega Pro da prima in classifica del Girone G della serie D con 72 punti, segnando 59 volte e subendo solo 18 gol con una differenza reti di 41 punti, con due turni di anticipo. Segno di impegno e duro lavoro della squadra.

Arriva in Serie C con ben 9 punti di vantaggio sulla seconda classificata, Nuova Florida.  La squadra di mister Giovanni Ferraro celebra, insieme ai tifosi e alla sua squadra, l’agognato successo sul campo del Real Monterotondo Scalo.

Protagonista del match il numero 9 Ferrari, che firma tutte e tre le marcature gialloblù. Doppietta nel primo tempo in soli due minuti in chiusura, tris definitivo al 16′ della ripresa che consente al Giugliano di amministrare nell’ultima parte di gara. Le celebrazioni in Città erano già nell’aria da tempo, tanto è vero che erano stati già installati festoni da tempo per gioire la storica promozione. Ora gli stessi tifosi giuglianesi attendono i loro campioni per festeggiare con la squadra, il mister e la famiglia Mazzamauro per l’incredibile successo.

Trending