Connettiti con noi

News

Rapine in Uffici postali del beneventano, avellinese, Abruzzo e Molise

Pubblicato

il

Radiomobile Compagnia di Montesarchio

L’indagato, con altre persone, avrebbe commesso rapine a mano armata in uffici postali e ad un portavalori. I fatti accaduti tra il 2010 e il 2014

Rapine in Uffici postali. Arrestato nel primo pomeriggio del 28 aprile un 50enne di Benevento. Al termine di indagini cordinate dalla procura di Benevento, i Carabinieri del NOR di Montesarchio hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettera il Gip del tribunale di Benevento su richiesta della locale Procura.

L’indagato, secondo gli inquirenti, è gravemente indiziato in concorso dei reati di rapina, ricettazione, porto illegale in luogo pubblico di arma clandestina.

L’arresto è scaturito da una operazione condotta dai Carabinieri di Montersachio. In quel frangente avrebbero, infatti acquisito gravi indizi a carico dell’indagato e di altre persone già arrestati in passato dai Carabinieri de l’Aquila. L’indagato, insieme con altri, avrebbe commesso numerose rapine a mano armata tra il 2010 e il 2014.

L’indagato – come riporta una nota della Procura di Benevento – risulterebbe gravemente indiziato di rapina ai danni di uffici postali della frazione Terranova di Arpaise (BN), Bellizzi Irpino (AV), Civitanova del Sannio (IS), Guardiagrele (CH), Castelvecchio Calvisio (AQ), Civita D’Antino Alto (AQ). Avrebbe inoltre derubato un portavalori di un istituto di vigilanza avvenuta in San Giorgio del Sannio (BN) e sottratto le armi alle guardie giurate. Una di queste utililzzata – da altre persone – nel corso di una rapina a Maddaloni dove perse la vita il carabiniere Tiziano Della Rotta nel 2013.

Per le rapine l’indagato avrebbe utilizzato vetture poi risultate rubate e armi come pistole e un fucile “Kalashnikov”. Il bottino sottratto ammonterebbe a 337.500,00 euro.

Ricordiamo sempre che il provvedimento eseguito è una misura cautelare contro cui possono esservi impugnazioni. Il destinatario è una persona sottoposta ad indagini preliminari ed è da considerarsi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Trending