News
In giro a Torre annunziata con arma pronta a sparare
Pubblicato
2 anni fail
Andava in giro a Torre annunziata in scooter con un conoscente con un’arma pronta a sparare; quando hanno visto i carabinieri hanno tentato una inutile fuga
In giro a Torre Annunziata con un’arma pronta a sparare. Dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale C. M., un 42enne di Boscoreale già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo era passeggero di uno scooter guidato da un conoscente e percorrevano via Torretta di Siena. Lungo la strada una pattuglia di Carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre Annunziata faceva controlli.
Quando hanno avvistato i lampeggianti, i due hanno invertito la marcia, ma la manovra non è passata inosservata. Ne è scaturito un inseguimento durato pochi metri perché i due hanno perso il controllo del mezzo e sono caduti. I militari hanno bloccato immediatamente il 42enne mentre l’altro che era alla guisa dello scooter è riuscito a fuggire. L’uomo ha tentato, inoltre, un inutile tentativo di liberarsi dai Carabinieri. Lo hanno perquisito, trovandolo
in possesso di una Beretta 98 FS. L’arma fino al 2013 era nelle disponibilità di una guardia giurata di Avellino, vittima di furto. Nel caricatore della pistola undici proiettili calibro 9×21 millimetri.
Il 42enne è finito in carcere ed è ora in attesa di giudizio. L’arma, invece, sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici. Sarà verificato l’uso in fatti di sangue o intimidazione.
Nel frattempo continuano le indagini per rintracciare l’altro uomo.
Potrebbe piacerti
Pizza a Vico 2024: Morsi e Percorsi
Secondigliano, Carabinieri arrestano in flagranza differita uno stalker
Grumo Nevano: Revenge porn dopo una relazione extraconiugale
Tangenziale, tampona auto con autocarro e fugge ma viene beccato
Torre del Greco, sorpreso a rubare una moto
Napoli quartiere Stella, a soli 15 e 16 anni con scacciacani su scooter