News
Tentato omicidio a Marano, spara alla ex: arrestato
Pubblicato
2 anni fail
Tentato omicidio a Marano di Napoli. L’indagato in attesa dell’interrogatorio di garanzia, avrebbe sparato in direzione della ex compagna non colpendola.
Tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia a Marano di Napoli. Il 6 aprile scorso, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radio momile della Compagnia Carabinieri di Marano di Napoli ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Ad emettere il provvedimento il Gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Locale Procura. Destinatario di provverimento un 35enne di Napoli.
L’uomo come riporta una nota della Procura di Napoli Nord, “è raggiunto da gravi indizi di colpevolezza, in ordine ad un tentato omicidio con arma da fuoco”. Il fatto riporta ancora la nota avvenuto “il 25 marzo scorso, in danno della ex compagna”.
Secondo la nota della Procura, l’uomo si sarebbe recato a bordo di uno scooter guidato da un complice sotto casa della donna. Li avrebbe esploso un colpo di arma da fuoco in direzione della ex, colpendo però l’imposta mentre la vittima scivolava a terra.
Le immagini dei sistemi di videosorveglianza, le dichiarazioni acquisite dalla vittima e dai familiari e l’attività tecnica di indagine hanno consentito di risalire all’indagato quale “soggetto indiziato del reato, oltre che del delitto di maltrattamenti in famiglia ai danni della giovane donna”
L’indagato – per diversi giorni – si era sottratto alla cattura, nascondendosi. La pressione subita per le incessanti e costanti ricerche avrebbero così permesso che l’uomo si costuisse ieri presso i Carabinieri di Marano di Napoli. Attualmente l’indagato è presso la Casa circondariale di Poggioreale in attesa dell’interrogatorio di Garanzia.
Ricordiamo che il provvedimento eseguito è una misura cautelare e può essere impugnata. Il destinatario della misura è sotto indagine preliminare e va considerato innocente fino ad una sentenza di condanna definitiva.
Potrebbe piacerti
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
Nola, convegno coi massimi esperti nazionali del settore Centri Commerciali
Portici: da Bibbiano a Portici passando per Catanzaro, il viaggio di una collana scippata
Napoli: oltre un chilo di cocaina pronta per il taglio, arrestato
Giugliano, presunta tangente sul Centro Antares
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Lunedì 9 Settembre inaugurazione del Polo dell’infanzia di Caprecano”