News
Asilo nido in via Regginelle a Pozzuoli, chiesto finanziamento
Pubblicato
4 anni fail

Per l’asilo nido in via Reginelle l’Amministrazione di Pozzuoli ha chiesto un finanziamento nell’ambito del PNRR
Vi sarà la possibilita di un asilo nido anche in via Reginelle. Ad annuinciarlo una nota stampa da parte del Comune di Pozzuoli giunta in redazione. L’amministrazione comunale si legge nella nota ha chiesto un finanziamento nell’ambito del del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il progetto prevede due sezioni all’inerno dell’attuale plesso scolastico che è parte dell’Ottavo circolo “Oriani-Diaz“. Ad essere completamente ristrutturata l’ala Ovest dell’edificio- circa 580 metri quadrati – e sarà dotata di un ingresso indipendente. La restante parte resterà a disposizione della Primaria e della Scuola dell’Infanzia.
L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha presentato richiesta di finanziamento al Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), per realizzare un asilo nido in località Reginelle.
740 mila euro il finanziamento richiesto, mentre i lavori riguarderanno l’adeguamento e miglioramento sismico. Riguarderanno, inoltre, il rifacimento degli impianti anti incendio, elettrico e di climatizzaione. Tutto ciò oltre alla realizzazione delle due sezione che ospiteranno 24 bambini nella fascia 0-36 mesi.
“L’intento è quello di creare un polo unico per integrare e migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie in una zona prettamente residenziale e periferica”. Così ha esordito il sindaco Figliolia nella nota –
“Questo sarà il quarto asilo nido comunale che avremo in città dopo i due già attivi di Monterusciello e quello previsto al Rione Toiano con i fondi Pics, per il quale a breve partiranno i lavori”, ha concluso il primo cittadino di Pozzuoli.

Benevento, un piazzale del centro storico sarà intitolato a Giacomo Matteotti

Benevento Calcio, corteo per la vittoria del campionato: strade chiuse e traffico sospeso il 26 aprile

Ercolano, blitz antidroga dei carabinieri: arrestata un’intera famiglia

Lorenzo Musetti batte Hurkacz a Madrid: debutto convincente e terzo turno conquistato

Energia, M. Boldrin (Ora!): accelerare l’UE è condivisibile ma non sufficiente. L’Italia definisca una posizione chiara sul mix energetico

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


