Quantcast
Connettiti con noi

News

Spaccio a Torre del Greco, in manette 5 persone

Pubblicato

il

Gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati di spaccio di droga e gestione di una piazza di spaccio nel centro storico di Torre del Greco

Nelle prime ore di questa mattina gli agenti del Commissariato di Torre del Greco hanno arrestato quattro persone in eseguzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimento il Gip del Tribuale di Torre Annunziata su richiesta della locale procura.

Le persone destinatarie del provvedimento sono “gravemente indiziate del reato di cui all’art. 73 DPR 309/90, per aver gestito una piazza di spaccio di stupefacenti nel centro storico della città corallina, avente ad oggetto la cessione di hashish, cocaina e marjuana”.

Pubblicità

Destinataria della stesso misura cautelare una quinta persona, arrestata dagli agenti della Squadra Mobile di Trapani. Era, infatti, imbarcata sulla motonave MobyData; i poliziotti l’hanno raggiunta all’attracco della nave nel porto di Trapani.

Le indagini – condotte tra agosto 2020 e gennaio 2021 dalla Squadra Ivestigativa del Commissariato di Torre del Greco e coordinate dalla Procura di Torre annunziata – hanno permesso di documentare cessioni ed idenficare numerosi assuntori. In molte occasioni trovati anche in possesso di dosi acquistate poco prima. Fondamentali per tale risultato le attività di intercettazione e di servizi di appostamento e osservazione nelle zone dove avvenivano le cessioni.

Si legge nella nota che “A riscontro delle intercettazioni, la polizia giudiziaria ha proceduto al sequestro dello stupefacente oggetto delle illecite cessioni”.

Pubblicità

Nell’ambito di perquisizioni effettuate rinvenuti e sequestrati anche bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.

Pubblicità