News
Sciame sismico a Pozzuoli, magnitudo 2,2 il più significativo
Pubblicato
3 anni fail
Lo sciame sismico è partito alle 18:36; i due eventi più significativi alle 20:04 e alle 20:05, nessuna segnalazione di danno
Ancora uno sciame sismicopartito il 9 febbraio a Pozzuoli. Lo ha comunicato alla amministrazione di Pozzuoli l’Osservatorio Vesuviano. L’evento è iniziato alle ore 18:36 (ora locale). Dell’intero evento – spiega una nota del Comune di Pozzuoli – due sono stati gli eventi significativi: il primo alle ore 20:04 (ora locale) ad una profondità di 4.0 ± 0.7 km, con magnitudo Md=1,9± 0,3 e il secondo alle ore 20:05, orario locale, alla profondità di 4.8 ± 1.3 km con magnitudo 2,2± 0,3.
Nessuna segnalazione di danni o disagi da parte della popolazione è, pervenuta alla Centrale di Polizia Municipale che continua le verifiche sul territorio.
Gli eventi potrebbero essere stati accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti delle aree prossime alla costa. L’Amministrazione di Pozzuoli e la Protezione fanno sapere che seguono con attenzione l’evolvere della sequenza sismica.
Maggiori informazioni sui fenomeni in atto e sull’evoluzione del bradisismo di sollevamento che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale,
possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV http://www.ov.ingv.it/ov/.
Potrebbe piacerti
Il Comune di Baronissi in marcia ad Assisi per la Pace e la Fraternità
Nasce il forum delle comunità attive e delle reti solidali per innovare e trasformare il mezzogiorno
Rinforzi in vista del G7: la “C.I.O.” a supporto del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino
Escalation di violenza contro i Medici. il Dr Gianni Verde: Serve protezione
Posillipo: individuati e arrestati dalla Polizia di Stato subito dopo la rapina
Amianto: risarcimento di 727.000 euro per gli eredi di un infermiere con mesotelioma pleurico