Quantcast
Connettiti con noi

News

Sciame sismico a Pozzuoli, magnitudo 2,2 il più significativo

Pubblicato

il

Lo sciame sismico è partito alle 18:36; i due eventi più significativi alle 20:04 e alle 20:05, nessuna segnalazione di danno

Ancora uno sciame sismicopartito il 9 febbraio a Pozzuoli. Lo ha comunicato alla amministrazione di Pozzuoli l’Osservatorio Vesuviano. L’evento è iniziato alle ore 18:36 (ora locale). Dell’intero evento – spiega una nota del Comune di Pozzuoli – due sono stati gli eventi significativi: il primo alle ore 20:04 (ora locale) ad una profondità di 4.0 ± 0.7 km, con magnitudo Md=1,9± 0,3 e il secondo alle ore 20:05, orario locale, alla profondità di 4.8 ± 1.3 km con magnitudo 2,2± 0,3.

Nessuna segnalazione di danni o disagi da parte della popolazione è, pervenuta alla Centrale di Polizia Municipale che continua le verifiche sul territorio.

Pubblicità

Gli eventi potrebbero essere stati accompagnati da boati avvertiti dagli abitanti delle aree prossime alla costa. L’Amministrazione di Pozzuoli e la Protezione fanno sapere che seguono con attenzione l’evolvere della sequenza sismica.

Maggiori informazioni sui fenomeni in atto e sull’evoluzione del bradisismo di sollevamento che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale,

possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV http://www.ov.ingv.it/ov/.

Pubblicità

Pubblicità