News
Volla e Barra, sequestrati 130 chili di fuochi d’artificio
Pubblicato
5 anni fail

Denunciati i titolari di due esercizi commerciali uno a Volla e l’altro a Barra
Martedì 14 dicembre scorso gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno effettuato un controllo presso un esercizio commerciale di articoli pirotecnici in Viale Vesuvio a Volla. Nel negozio hanno rinvenuto 10 “batterie” di fuochi d’artificio per un peso di circa 40 kg, di cui 4,5 kg di massa attiva, appartenenti alla categoria “F2”. Per tale categoria occorre possedere la licenza rilasciata dal del Prefetto. Il titolare ne era sprovvisto.
Denunciati l’uomo e la moglie, gestori dell’attività, napoletani di 49 e 44 anni entrambi con precedenti di polizia.
Il 15 dicembre, inoltre, i poliziotti hanno controllato un’altra attività commerciale di articoli pirotecnici in via Argine. Vi hanno sequestrato 28 “batterie” di fuochi per un peso complessivo di 90 kg, di cui 10 kg di massa attiva.
Anche questi – come nel caso di Volla – appartenenti alla categoria “F2” che necessitano della licenza prefettizia per la vendita.
Denunciato anche in questo caso il gestore per commercio abusivo di materie esplodenti. Si tratta di un 31enne di Napoli con precedenti di polizia. A diffondere i controlli la Questura di Napoli

Gaza, UNICEF: 300 bambini uccisi in 300 giorni di cessate il fuoco

Addio a Francesco Guccini, il poeta della musica italiana si è spento

Città Metropolitana, tolleranza zero sulla ‘Terra dei Fuochi’: la Polizia Metropolitana sequestra due aziende completamente abusive a Napoli

Qualiano, rifiuti e materiale edile in periferia: continuano gli abbandoni

Secondigliano, si oppone ai controlli e aggredisce gli agenti: arrestato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano


