Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, domani flash mob per le donne vittime di violenza

Pubblicato

il

Qualiano celebrerà la giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne con una giornata dedicata al tema

Domani Qualiano celebrerà la giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. Lo farà dedicando una intera giornata al tema.

Si parte con un flash mob in Piazza del Popolo. Ad annunciarlo il Sindaco De Leonardis in un post sulla sua pagin facebook. A proporre l’iniziativa l’Assessore Elvira Di Nardo.

Alle ore 16 sulle scale di ingresso del Comune di Qualiano verranno poste delle scarpe rosse, uno dei simboli contro la violenza sulle donne. Gli organizzatori fanno sapere che coloro che vorranno partecipare sono invitati ad indossare qualcosa di rosso.

Al termine della manifestazione – come riporta la comunicazione del Sindaco – sarà inaugurato uno sportello di ascolto anti violenza che sarà ubicato direttamente nel Palazzo del Municipio.

Lo sportello svolgerà un utile servizio alle donne in difficoltà, a quelle “private di diritti, pareri, desideri, pensieri ed emozioni”.

Lo scopo è “di costruire per loro un domani diverso promuovendo e sostenendo l’affermazione dell’autonomia culturale, professionale delle donne, al fine di accrescere la partecipazione femminile alla vita pubblica”.

Ancora alle 19:30 vi sarà un momento di riflessione presso la panchina rossa posizionata in Piazza Rosselli.

Trending