Politica
Maglione (M5S): 6,2 milioni per progetti di pesca sostenibile in aree marine protette
Pubblicato
3 anni fail
Maglione: “Il contributo complessivo può arrivare fino a 200mila euro che copre il 50% dei costi sostenuti dai beneficiari, elevabile al 100% delle spese ammissibili per gli enti pubblici”
23 ottobre 2021 – “Per le 6 Aree marine protette presenti in Campania c’è un’importante novità. Il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha emanato un bando con cui stanzia 6,2 milioni di euro rivolto esclusivamente agli enti gestori di queste aree, con cui sarà possibile finanziare progetti e piani di gestione sostenibile della pesca costiera artigianale”, a dirlo in una nota il deputato Pasquale Maglione, esponente M5S in commissione Agricoltura.
“Il bando – prosegue Maglione – rientra nella misura ‘Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell’ambito di attività di pesca sostenibili’ del programma operativo Feamp 2014-2020. I gestori potranno cogliere questa opportunità presentando, entro il 2 novembre, progetti della durata massima di 18 mesi con conclusione entro il 30 settembre 2023. Il contributo complessivo può arrivare fino a 200mila euro che copre il 50% dei costi sostenuti dai beneficiari, elevabile al 100% delle spese ammissibili per gli enti pubblici. Le Aree marine protette hanno un ruolo determinante per la tutela di flora e fauna marine – conclude Maglione – ma rappresentano anche un grande laboratorio dove poter sperimentare attrezzi e modelli di pesca costiera artigianale in un’ottica di sostenibilità ambientale”.
Nota stampa deputato Pasquale Maglione – M5S
Potrebbe piacerti
Ultima Generazione: in azione a Milano e a Sondrio
Benevento vento e pioggia: domani chiusura di villa, parchi e cimitero
Tumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore Carmine Puccinelli, 15 anni. Per la Procura ci furono gravi negligenze
Napoli, apre il Museo di Anatomia dell’ospedale Monaldi
Qualiano: Località Cardinale completamente invasa da spazzatura
Nuove scosse di terremoto ai Campi Flegrei