Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, acquisito al patrimonio comunale terreno confiscato alla camorra

Pubblicato

il

Particolare del bene confiscato - Foto Pagina Facebook Sindaco Raffaele De Leonardis

Si tratta di un pezzo di un fondo di circa 900 metri quadrati confiscato alla criminalità organizzata circa 6 anni fa.

In consiglio Comunale di Qualiano ha votato ad unanimità l’acquisizione al patrimonio comunale di un terreno confiscato 6 anni fa alla camorra.

Ad annunciarlo il Sindaco di Qualiano attraverso un post sulla sua Pagina Facebook.

Si tratta di un terreno di circa 900 metri quadrati situato in via Rossini in una zona strategica a quanto sembra. Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, infatti, vi sarebbe la vonlotà di sviluppare “un progetto di utilità sociale, tenendo conto della scuola nelle vicinanze e quindi della presenza dei bambini”.

Sullo stesso terreno, sarà costruita una arteria stradale che collegherà via Rossini e via Philadelphia. Il tal modo verosimilmente si darà sfogo a due zone della città non collegate e densamente abitate.

Pubblicità
Pubblicità