Quantcast
Connettiti con noi

News

Villaricca, si insedia la Commissione Prefettizia

Dopo lo scioglimento del Comune di Villaricca per infiltrazioni camorristiche, stamattina si sono insidiati i commissari Scialla, Giaccari e D’Ovidio.

Pubblicato

il

Villaricca
Foto Archivio

Dopo lo scioglimento del Comune di Villaricca per infiltrazioni camorristiche, stamattina si sono insidiati i commissari Scialla, Giaccari e D’Ovidio

Alle 12,55 di questa mattina, si è insediata la Commissione Prefettizia per la provvisoria amministrazione dell’Ente comunale di Villaricca.

Composta dal prefetto Rosalba Scialla, dal viceprefetto Antonio Giaccari e dalla funzionaria ministeriale Desirè D’Ovidio.

Pubblicità

Nella notte del 4 agosto, il Consiglio dei Ministri ha ratificato lo scioglimento, per la durata di 18 mesi, del Consiglio comunale di Villaricca e il contestuale affidamento della gestione del Comune a una Commissione straordinaria.

Commissione che arriva sul territorio di Villaricca dopo l’indagine del Ministero dell’Interno, guidato da Luciana Lamorgese, iniziata il 28 dicembre e che difatti rimuove l’amministrazione di centrosinistra di Maria Rosaria Punzo.

Pubblicità