Entertainment
Death Note, a voi la black edition del manga da paura
Pubblicato
3 anni fail
Abbiamo letto l’intera collana di uno dei manga più famosi al mondo, complice anche il clamoroso successo dell’anime
Death Note con ogni probabilità non ha bisogno di alcuna presentazione. In questi anni il pubblico di tutto il mondo l’ha amato e conosciuto diventando uno dei manga e degli anime più seguiti e famosi al mondo.
Abbiamo avuto il privilegio di leggere la versione Black Edition del manga e siamo rimasti davvero sorpresi. Nato dalla collaborazione di Tsugumi Ōba che lo ha ideato e scritto e di Takeshi Obata che lo ha illustrato magistralmente, racconta le vicende di Light Yagami che trova un diario in cui scrivendo il nome di una persone essa muore; il diario appartiene ad uno shinigami ovvero un “dio della morte”, nel suo caso di nome Ryuk. La trama è davvero avvincente e il tratto è sempre pulito. La storia è ben ideata nei minimi dettagli e la psicologia dei personaggi risulta notevolmente articolata e studiata con tratti mai scontati.
La black edition si completa oltre che dei volumi originali, anche di un ulteriore volume speciale (non vi svelo altro per non spoilerare). Edito dalla mitica Panini si può trovare anche in un prezioso cofanetto che ne fanno un must da collezione per gli appassionati.
Se volete vi consiglio anche di leggere quest’altro pezzo, un manga di nuova uscita che credo abbia grande potenzialità.
Potrebbe piacerti
Si Alza il Vento: Un Capolavoro di Miyazaki Sulle Ali del Vento
I Racconti di Terramare: Viaggio nell’Arcano del Mondo di Earthsea
Giro d’Italia Sul Monte Grappa, il fumetto per la tutela dell’ambiente
Morto Akira Toriyama: il papà di Dr Slump e di Dragon ball
Alla scoperta del mondo di One Piece: Un viaggio nell’universo di Eiichiro Oda
Tokyo Ghoul: Oltre le sfumature dell’oscurità