News
Dominique Pellecchia candidata sindaca a Melito per centrosinistra e M5S
Pubblicato
3 anni fail
La coalizione: Scelta Dominique Pellecchia perché meglio può incarnare i principi ispiratori della nostra alleanza
Sciolti gli indugi MoVimento 5 Stelle e Pd ed una nutrita coalizione di centro Sinistra scenderanno in campo per le elezioni comunalei 2021 a Melito.
Lo hanno annunciato le liste che formano la coalizione sulle rispettive pagine facebook: Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Davvero-Ecologia, Europa Verde, Rinnovamento Melitese, l’Asinello, Moderati, Melito Europa, Liberiamo Melito, Campania Libera, Partito Socialista Italiano e Melito Progressista e Riformista.
Scelta quale candidata Sindaca Dominique Pellecchia, giovane docente nonché autorevole esponente politico di Melito di Napoli.
“Il centrosinistra si presenterà compatto alle elezioni comunali 2021. Partito Democratico, Davvero-Ecologia e diritti, Movimento 5Stelle, Europa Verde, Rinnovamento Melitese, l’Asinello, Moderati, Melito Europea, Liberiamo Melito, Campania Libera, Partito Socialista Italiano, Melito progressista e riformista“, si legge nel comunicato alla città.
“L’unione di queste forze, ispirata da un alto senso di responsabilità davanti al degrado in cui versa la nostra città, ha dato vita a una solida e omogenea coalizione, impegnata a programmare il rilancio di Melito. Il nostro Comune, oltre a dover potenziare servizi e infrastrutture, ha bisogno di recuperare la propria anima operosa e lo spirito di comunità”. Continuano le forze della Coalizione parlando della compattezza della coalizione e lasciando intendere parte dei campi d’azione.
“Viviamo un momento storico particolarmente difficile, con la città avvolta in una spirale di degrado socio economico senza precedenti. La politica è chiamata a rispondere con un salto di qualità che allontani personalismi e sete di potere. In quest’ottica, abbiamo l’ambizione di costruire per Melito una stretta connessione con le istituzioni metropolitane, regionali e nazionali. Crediamo fermamente, infatti, che solo un percorso virtuoso di collaborazione istituzionale potrà restituire alla città condizioni all’altezza delle aspettative dei melitesi“. Aggiungono ponendo l’accento sull’importanza di una vera è propria filiera istituzionale che possa effettivamente fornire i necessari aiuti per risolvere le criticità di Melito di Napoli.
“Vogliamo puntare sulla buona politica, sulla trasparenza, sul coraggio, sulla determinazione,
sulla competenza nella gestione della cosa pubblica e sul protagonismo di donne e uomini disposti a mettersi al servizio del bene comune.” proseguono ancora
“Abbiamo individuato in Dominique Pellecchia, giovane docente nonché politica e amministratrice preparata, la candidata a sindaco che meglio può incarnare i principi ispiratori della nostra alleanza e, al contempo, offrire garanzie per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti, sulla base di un solido programma condiviso.” spiegano, ponendo l’accento questa volta sulla scelta della Sindaca capace di unire tutte le anime della coalizione sulla base di un programma elettorale condiviso.
“Abbiamo iniziato un percorso ambizioso, al quale ci auguriamo che in tanti ancora vogliano contribuire da protagonisti. Ci attendono sfide impegnative – concludono – che sapremo affrontare con passione, coraggio, determinazione ed entusiasmo. Vogliamo una nuova Melito“.
Potrebbe piacerti
Papa Francesco annuncia la creazione di 21 nuovi cardinali nel concistoro di dicembre
Napoli, omicidio Procopio Luigi: fermato un uomo
Evade da un carcere in Svizzera preso a Napoli
Napoli: Controlli sulla “movida” a Bagnoli
Napoli: evade e lo sorprendono con la droga. La Polizia arresta un 39enne
Castellammare di Stabia: aggressione con botte e gambizzazione, arrestate tre persone