Quantcast
Connettiti con noi

News

Stretta controlli anti covid giorno di Pasqua: centinaia le sanzioni

Pubblicato

il

Numerosi i controlli delle forze dell’ordine nella giornata di sabato Santo e nel giorno di Pasqua

Controlli serrati sabato Santo e a Pasqua. In questi due giorni, infatti, centinaia le forze dell’ordine in strada per verificare il rispetto delle normative anti covid.

Tra sabato e domenica gli agenti del gli agenti del Commissariato San Ferdinando, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno controllato 354 persone e 51 veicoli. Hanno rivolto particolare attenzione nella zona dei “baretti”, via Caracciolo e via Partenope. Sanzionate due persone per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché sorprese a consumare in strada bevande alcoliche. Altre 5, invece, perché trovate fuori dal proprio domicilio o dal proprio comune di residenza senza valida motivazione.

Presidiate dai Carabinieri le zone di di passeggio come il lungo mare, il bosco di Capodimonte, il centro storico, il quartiere vomero e Posillipo.

Monitorate anche le coste. Controllate, infatti, anche le spiagge con le motovedette dei Carabinieri della Compagnia Napoli Centro. Nella sola giornata di Pasqua i militari hanno sanzionato 105 persone per il mancato rispetto delle norme anti-covid.

Le sanzioni hanno riguardato il mancato utilizzo della prevista mascherina, la presenza non giustificata secondo quanto previsto dalle normative anti contagio e la residenza in altro comune.

Denunciato un 21 enne di Pozzuoli per resistenza a Pubblico ufficiale e sanzionato per le normative anticovid. I carabinieri lo hanno sorpreso all’una di notte a bordo del suo scooter in viale traiano angolo via andronico.

Gli hanno intimato l’alt. Non si è fermato e ha accelerato ma ha perso il controllo cadendo a terra. Sanzionato anche per il mancato uso del casco e perché il mezzo era senza copertura assicurativa.

Controlli anche a Torre Annunziata e nei comuni limitrofi

Il comando provinciale Carabinieri di napoli ha disposto controlli per il rispetto delle normative anti-contagio in torre Annunziata, Castellammare, Torre del Greco e Sorrento.

Nella sola giornata di Pasqua i militari dell’arma, infatti, hanno sanzionato 50 persone. Scattate le sanzioni perché a loro presenza non era giustificata o erano residenti in altro comune. 132 i Carabinieri impiegati che hanno identificato 512 persone.

I militari della Compagnia di Castellammare hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 41enne di Santa Maria la carità già noto alle forze dell’ordine. Hanno notato l’uomo in via Napoli mentre riceveva un involucro da un ragazzo. I carabinieri sono intervenuti, il 41enne ha ingerito ciò che aveva appena ricevuto ed ha tentato di sottrarsi al controllo.

Dopo una breve colluttazione é stato bloccato ed arrestato. Il 41enne – portato in ospedale per verificare se quanto ingerito potesse nuocergli – sta bene ed è in attesa di giudizio.

Pubblicità