Quantcast
Connettiti con noi

News

Scuole chiuse a Giugliano fino al 20 febbraio

Pubblicato

il

Il sindaco di Giugliano sospende la didattica in presenza ad eccezione delle persone con bisogni speciali o disabilità

Scuole chiuse a Giuglliano dal 15 al 20 febbraio 2021. Lo ordina il Sindaco Pirozzi con l’ordinanza sindacale 10 del 12 febbraio 2021.

Le scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio di Giugliano sospenderanno la didattica in presenza.

Pubblicità

Si legge nell’atto: “sospese le attività didattiche in presenza delle Scuole Statali di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio del Comune di Giugliano in Campania e che pertanto le attività didattiche si svolgano esclusivamente – ove possibile e con organizzazione integralmente demandata all’autonomia delle istituzioni scolastiche – con modalità a distanza ad esclusione delle attività didattiche svolte nelle scuole di ogni ordine e grado destinate agli alunni con disabilità ovvero con disturbi dello spettro autistico, il cui svolgimento dell’attività in presenza è sempre consentita, previa autonoma valutazione delle specifiche condizioni di contesto da parte dei Dirigenti degli Istituti scolastici“.

Le motivazioni sono da ricercarsi nel contenimento dell’epidemia. Una delle prassi eseguita dalle scuole, infatti, per limitare la diffusione del virus è previsto areare i locali fequentemente.

Quindi come si legge nell’ordinanza il Primo cittadino di Giugliano ha ritenuto “che le avverse condizioni metereologiche previste per la settimana dal 15 febbraio al 20 febbraio 2021 sono incompatibili con la procedura prevista per l’attuazione della misura di areazione“.

Pubblicità

Per maggiori informazioni lasciamo in download l’ordinanza

Pubblicità