Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Facciamo il Punto! con Davide Esposito.

Pubblicato

il

Davide Esposito, direttore responsabile de “La Cooltura” e caporedattore della redazione “Storia”, sarà il nostro prossimo ospite.

Il prossimo Lunedì 15 Febbraio, alle ore 19:00, sulla Pagina Facebook de Il Punto!, scambieremo quattro chiacchiere con Davide Esposito, direttore responsabile de “La Cooltura” e caporedattore della redazione “Storia”.

Come si veicola la cultura? E cosa si intende per cultura? E che importanza hanno, nell’ambito della ricerca o della diffusione culturale, riviste come La COOLtura?

L’incontro ci offrirà la possibilità di scoprire il successo della rivista di cui Davide Esposito è direttore ma anche di conoscere da vicino le sue esperienze didattiche, accademiche e di ospite per RAI Cultura.

Direttore responsabile de “La Cooltura” e caporedattore della redazione “Storia”, si occupa di articoli di storiografia e storia della musica. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2019. Approdato nel mondo del giornalismo nel 2010, ha collaborato in passato per Wikipedia, Nuova Stagione, Road TV Italia, Federico TV e Libero Pensiero News. Collabora saltuariamente per la trasmissione televisiva “Passato e Presente” prodotta da Rai Cultura. Ha pubblicato il suo primo libro di storiografia nel 2015 dal titolo “Il mito di Carlo Magno: Alle origini dell’identità francese” (Il Terebinto Edizioni)

Trending