Connect with us

Politica

Reddito di Cittadinanza, attivisti irpini M5S chiedono chiarimenti alle amministrazioni

Published

on

Protocollata istanza per comprendere quali iniziative siano state poste in essere dalle amministrazioni locali per i Progetti Utili alla Collettività

“Il nostro contributo e le nostre attività non vengono assolutamente meno con la fine della campagna elettorale regionale appena trascorsa. Anzi rilanciamo un impegno partecipato e condiviso sui vari territori per affrontare i problemi e soprattutto fare da pungolo alle questioni locali che necessitano di soluzioni”, così gli attivisti del M5S di Bagnoli, Montoro, Solofra e del Vallo Lauro.

“Per questo – continuano – in sinergia con la deputata Maria Pallini, abbiamo presentato e protocollato una istanza che ha come scopo quello di capire quali siano le iniziative concrete poste in essere dalle nostre amministrazioni locali al fine di realizzare i Progetti Utili alla Collettività (PUC) per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16, a cui avviare i percettori del reddito di cittadinanza”.

“Da cittadini attivi, oggi più che mai, continuiamo a voler essere sentinelle dei territori. Vogliamo continuare a fare la nostra parte per il bene comune e, soprattutto, chiediamo chiarezza e trasparenza rispetto alle scelte prese a livello amministrativo. Il nostro impegno sarà sempre ispirato all’interesse generale. Ringraziamo Carmen Bochicchio per il supporto operativo che anche in questa iniziativa non ci ha fatto mancare”, dichiarano i gruppi attivi di Bagnoli, Montoro, Solofra e del Vallo Lauro.

Nota stampa Attivisti M5S Irpini

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Villaricca Laboratorio 2021, Tirozzi: “aderiamo con fermezza”

Published

on

Foto Archivio

Tirozzi: “Villaricca ha bisogno di gente che ama il territorio, non i personalismi e fautori di beghe e gossip che mai ci hanno appartenuto”

Dopo le dichiarazioni, giunte in redazione, dei Consiglieri del Movimento 5 Stelle Rosario Albano e Luigi Nave sul Laboratorio Politico Villaricca 2021, sono pervenute anche quelle del Consigliere Comunale Tobia Tirozzi di Trasparenza Per Villaricca.

Di seguito la dichiarazione di Tobia Tirozzi di Trasparenza Per Villaricca:

Non potevo prescindere di aderire ad un Laboratorio volto a Maggio 2021.
Con la lista civica Trasparenza per Villaricca aderiamo con fermezza a tale laboratorio auspicando che essa diviene alleanza per governare questa città.

Villaricca ha bisogno di gente che ama il territorio, non i personalismi e fautori di beghe e gossip che mai ci hanno appartenuto.

Io già da consigliere comunale ne faccio sempre una battaglia di legalità e di diritti semplici di ogni singolo cittadino e delle fasce più deboli.

Ogni giorno urlo e chiedo una normalità, che in questi anni non ho riscontrato. Questo è il mio augurio che in un Laboratorio di persone innamorate della città possa nascere l’idea di restituire alla stessa, le cose normali, i servizi essenziali e perché no, l’accoglienza umana e non l’arroganza di chi detiene il potere!”

Comunicato Stampa – Tobia Tirozzi Trasparenza Per Villaricca

Continue Reading

Politica

Villaricca Laboratorio 2021, Albano e Nave: “Naturale aderire al Progetto”

Published

on

Consiglieri del Movimento 5 Stelle Albano e Nave

I Consiglieri M5S Albano e Nave: “Era già nelle nostre volontà fare un manifesto con un apertura di confronto verso tutte le realtà civiche del territorio”

Giunto in redazione anche il punto di vista dei Consiglieri del Movimento 5 Stelle Rosario Albano e Luigi Nave sul Laboratorio Politico Villaricca 2021.

I Consiglieri hanno precisato che si tratta di un laboratorio e non di alleanza che, a quanto sembra, potrà avvenire solo attraverso percorsi condivisi.

“La crescita del Movimento 5 Stelle non può prescindere dall’inclusione e dall’apertura alla cittadinanza attiva, ecco perché abbiamo inteso aderire al laboratorio politico Villaricca 2021, era già nelle nostre volontà fare un manifesto con un apertura di confronto verso tutte le realtà civiche del territorio e visto che nel frattempo intorno a noi gia si consolidava un progetto simile è stato un passo naturale aderirvi.
Come la parola stessa dice trattasi di laboratorio e non di alleanza, cosa che potrà nascere solo attraverso una condivisione di progetti e di azioni per il miglioramento della vita futura e presente dei nostri concittadini e la trasparenza con cui abbiamo svolto il nostro mandato fino ad oggi ne è e sarà garanzia”
. Cosi hanno spiegato i Consiglieri M5S Albano e Nave.

Prossimamente anche le dichiarazioni di altri rappresentanti che hanno aderito al Laboratorio Politico Villaricca 2021

Continue Reading

Politica

Whirlpool, Nappi (Lega) “Silenzio inaccettabile, Conte dimostri che lavoratori tutti uguali”

Published

on

Severino Nappi
Foto Archivio

Nappi: “Stiamo parlando di una realtà industriale importantissima per il territorio che dà da vivere a centinaia di famiglie”

“Le bugie hanno le gambe corte. E sullo stabilimento Whirlpool di Napoli e il futuro degli oltre 400 lavoratori di via Argine, di bugie purtroppo ne sono state dette tante in questi mesi. Capiamo l’imbarazzo del governo dopo le autocelebrazioni grilline di Di Maio e Patuanelli che hanno festeggiato il dietrofront sulla chiusura della multinazionale più volte in passato, ma il silenzio di Palazzo Chigi è davvero inaccettabile. Stiamo parlando di una realtà industriale importantissima per il territorio che dà da vivere a centinaia di famiglie. Conte dimostri con i fatti che i lavoratori sono tutti uguali e dia subito un segnale forte incontrando i lavoratori”.

Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere della Lega alla Regione Campania.

Nota Stampa Severino Nappi

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy