Quantcast
Connettiti con noi

News

Attivo a Napoli il servizio di sharing dei monopattini

Pubblicato

il

Helbiz
Foto dalla Pagina Ufficiale Facebook del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris

de Magistris: “Da oggi, infatti, i monopattini elettrici di Helbiz sono a disposizione dei cittadini napoletani e dei turisti”

Al via anche a Napoli il servizio di sharing dei monopattini!! 900 monopattini elettrici della Helbiz per innovare la mobilità cittadina. Dopo Milano, Torino, Roma, Pescara, Bari e Ravenna, anche Napoli diventa città della smart mobility.

Da oggi, infatti, i monopattini elettrici di Helbiz sono a disposizione dei cittadini napoletani e dei turisti che sono alla ricerca di un mezzo per spostarsi fra le vie della città.

I mezzi potranno circolare all’interno di un’area di circa 3 km quadrati con sosta libera (eccezion fatta per alcune aree vincolate) e circolazione consentita al pari delle biciclette.

Il principio di funzionamento e i prezzi sono gli stessi di quelli praticati nelle altre città italiane: si scarica l’applicazione mobile gratuita di Helbiz su smartphone Android e iOS, si localizza il mezzo più vicino e lo si sblocca mediante la scansione di un codice QR situato sul manubrio.

Il costo addebitato è di 1€ per lo sblocco iniziale + 0,20€ al minuto per la corsa. A ciò si aggiunge la possibilità di usufruire di una vantaggiosa tariffa flat – Helbiz UNLIMITED al costo di 29.99 euro al mese – che permette di effettuare un numero di corse giornaliere illimitato della durata di 30 minuti (a distanza di almeno 20 minuti l’una dall’altra) e l’accesso al servizio anche da Telepass Pay con 30 minuti di corse gratuite.

Ad annunciarlo il sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Pubblicità
Clicca per commetare

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending