News
Pozzuoli: ripavimentazione stradale, da lunedì chiude per 10 giorni un tratto di via Solfatara
Pubblicato
6 anni fail

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di ripavimentazione della sede stradale
A partire dalle ore 8:30 di lunedì 7 settembre e fino alle ore 18 di giovedì 17 settembre 2020, resterà chiuso al traffico veicolare il tratto di via Solfatara compreso tra l’incrocio di via Vecchia San Gennaro e il distributore Eni.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di ripavimentazione della sede stradale, già programmati dall’amministrazione. Durante la temporanea chiusura di via Solfatara saranno istituiti dei percorsi alternativi per gli automobilisti, sui quali vigerà il divieto di transito per gli autobus e i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
In particolare, le vetture in marcia in direzione Napoli saranno obbligate a svoltare su via Vigna e proseguire diritto sul ramo secondario della stessa via Vigna fino a raggiungere l’incrocio con via Vecchia San Gennaro e riprendere via Solfatara; coloro che invece saranno diretti a Pozzuoli provenienti da Napoli saranno obbligati a svoltare su via Coste di Agnano e seguire il percorso Seconda Traversa Coste di Agnano, Traversa Solfatara, Pendio Sant’Elmo, via Vecchia delle Vigne con rientro sulla Variante Solfatara.
Lungo entrambi i percorsi alternativi entreranno in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati delle carreggiate e il limite di velocità di 30 chilometri orari (10 per quanto riguarda il ramo secondario di via Vigna, nel tratto in corrispondenza del restringimento della carreggiata, dove sarà istituito il senso unico alternato).
Affinché entri in vigore il nuovo dispositivo di traffico, sarà invertito il senso unico di marcia, in direzione Napoli, sul ramo secondario di via Vigna compreso tra tra l’ex sede dei Servizi Sociali e l’incrocio con via Vecchia San Gennaro; mentre sarà istituito il senso unico di marcia, in direzione del Rione Solfatara, sulla Seconda Traversa Coste d’Agnano nel tratto compreso tra via Coste di Agnano e l’innesto su Traversa Solfatara.
Nota Stampa Comune di Pozzuoli

Calici di Stelle, a Campoli del Monte Taburno stasera la seconda giornata: in piazza arrivano i “Siderali”

Cinghiali in Cilento , i Circoli dell’Ambiente: “Necessario un intervento per tutelare cittadini e fauna selvatica”

Sessa Aurunca, scoperta una mini discarica: la denuncia del WWF

Qualiano, auto incendiata in Località Cardinale: cresce l’allarme degrado

Napoli, controlli ad alto impatto a Bagnoli: arrestato pusher di 38 anni

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


