Connect with us

Politica

Villaricca, Molino (Napoli Nord): “Pronti al dialogo con il PD”

Published

on

Il deluchiano disponibile al dialogo con il Partito Democratico in vista delle elezioni

Martedì 9 Giugno si è tenuto il primo consiglio comunale di Villaricca post quarantena.
Acceso dibattito in assise sul tema delle commissioni consiliari tra la maggioranza e le opposizioni.

La riduzione da 8 a 7 delle stesse commissioni non ha portato ad alcuni dialogo tra le realtà partitiche in consiglio.

Abbiamo intervistato il consigliere comunale del Napoli Nord Mario Molino per conoscere la sua versione in merito a tale discussione ed inoltre ci ha svelato le sue intenzioni in merito alle prossime elezioni comunali.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Giugliano in Campania: inaugurata la sede della Lista Orizzonti

Published

on

Inaugurazione sede della Lista Orizzonti
Foto Nota Stampa

Un ulteriore passo per suggellare l’unione delle liste che sosterranno la candidatura di Antonio Poziello alle prossime elezioni

È stata inaugurata ufficialmente la sede della nuova lista civica ‘Orizzonti’., in Via Aniello Palumbo 58.
Madrina della manifestazione il Presidente del Circolo “Orizzonti”, Michela Pennacchiio, con lei il presidente onorario Paolo Maisto e Giulio Di Napoli, ispiratore del movimento civico e già Assessore allo sport e Politiche del Lavoro al Comune di Giugliano.

Presenti anche Antonio Poziello, già sindaco di Giugliano, Domenico Pianese, già vicesindaco di Giugliano, Francesco Iovinella, già presidente della IV commissione consiliare ed altri esponenti di Italia Viva. Accanto a loro presenti anche i Verdi e i rappresentanti delle Civiche ‘Antonio Poziello Sindaco’ e ‘Giugliano libera’.

Un ulteriore passo per suggellare l’unione delle liste che sosterranno la candidatura di Antonio Poziello alle prossime elezioni. Forte la presenza femminile.

Questo – ha detto a margine dell’incontro l’ex assessore Di Napoli – è davvero un bel gruppo composto da professionisti e in generale da persone che conoscono a fondo questo territorio. Sappiamo cosa fare. Sono convinto che riusciremo a raggiungere insieme un ottimo risultato”.

Nota stampa Nuovi Orizzonti

Continue Reading

News

Disservizi CTP, il sindaco di Pozzuoli: cittadini penalizzati. La Città Metropolitana intervenga con concretezza!

Published

on

sindaco di pozzuoli Vincenzo Figliolia

“E mi auguro anche anche l’Eav risolva i suoi problemi”. Così il Primo cittadino Puteolano Vincenzo Figliolia in una nota stampa

«I trasporti della CTP sembrano non riuscire a venire fuori da problemi ormai atavici. Ancora una volta centinaia di cittadini sono lasciati a piedi a causa dei disservizi e delle difficoltà economiche della compagnia. La Città metropolitana è completamente assente, o quantomeno spettatore passivo davanti ad una crisi senza precedenti. Ho investito di tale problematica anche i vertici napoletani del Partito democratico: Pozzuoli non può restare fuori dai collegamenti cittadini e con il resto della provincia. S’intervenga e presto».

Lo dichiara il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, auspicandosi che si trovi quanto prima una soluzione «a tutela degli utenti, e degli stessi lavoratori della Ctp che, per l’ennesima volta, non starebbero percependo lo stipendio. Scriverò anche al Prefetto di tale disagio vissuto dai miei concittadini – ha aggiunto il primo cittadino – molti dei quali impossibilitati a raggiungere i luoghi di lavoro. Siamo stanchi di subire le inefficienze altrui!»

Per quanto riguarda l’Eav, che pure sta vivendo momenti di difficoltà, il sindaco Figliolia si augura che «il presidente Umberto De Gregorio possa trovare quanto prima una soluzione per il proprio personale in modo che, soprattutto in questo periodo, non si penalizzino i tanti pendolari del mare, oltre coloro che utilizzano Cumana e Circumflegrea per recarsi a lavoro”.

Nota stampa Comune di Pozzuoli

Continue Reading

Politica

Whirlpool, Nappi “Stanchi di chiacchiere, governo si concentri su lavoratori”

Published

on

Severino Nappi
Foto Archivio

Severino Nappi (Lega): “La credibilità di un governo si misura con la sua capacità di risolvere le questioni”

 “Caro Ministro Patuanelli, dalle nostre parti, a chi racconta favolette come lei si ricorda che “chiacchiere e tabacchere il Banco di Napoli non le prende in pegno”. E qui sono 2 anni che invece Di Maio prima e poi lei continuate a presentare improbabili e strampalate proposte che servono solo a prendete in giro i 430 lavoratori della Whirlpool di Napoli, ormai stanchi di ascoltarle”.

Così in una nota Severino Nappi, Lega Campania, che aggiunge: “La credibilità di un governo si misura con la sua capacità di risolvere le questioni. E quella della Whirpool, come purtroppo di tutte le altre crisi industriali del Sud in particolare, ne è l’ennesima dimostrazione. Tempi, coperture, costi sociali, il governo non è riuscito ad ottenere nulla di concreto”. “Per garantire l’occupazione nella nostra Regione, oltre a una classe dirigente capace, occorre puntare sulla semplificazione della burocrazia, una legge anti-delocalizzazioni che obblighi le multinazionali al rispetto dei piani industriali, sull’abbassamento del costo del lavoro e la realizzazione di un’area tax free. Il Governo lasci da parte i proclami e si concentri sui bisogni dei lavoratori”, conclude poi

Nota Stampa Severino Nappi

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy