News
Giugliano: sversamento di rifiuti nel vecchio campo nomadi “Schiatterella”
Pubblicato
6 anni fail
I militari hanno dato formale comunicazione ai comuni di Giugliano e Qualiano in merito a quanto rilevato, per la rimozione dei rifiuti
Giugliano in Campania (NA), i Carabinieri della locale Compagnia, del NOE di Napoli, della Stazione CC Forestali di Pozzuoli, e con il supporto di un elicottero del 7° Nucleo Elicotteri CC di Pontecagnano, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto dei roghi tossici, hanno effettuato un sopralluogo presso l’ ex campo nomadi denominato “Schiattarella” di via San Francesco a Patria, sgomberato nel maggio dello scorso anno, per verificare lo stato dei luoghi, constatando la presenza di ingenti quantità di rifiuti di varia natura, alcuni dei quali combusti.
I Carabinieri hanno, pertanto, informato la Procura della Repubblica di Napoli Nord che dovrà stabilire eventuali responsabilità in capo ai proprietari dei terreni contaminati, individuati sulla base di accertamenti catastali, in relazione all’abbandono, allo sversamento e alla combustione dei rifiuti, nonché in ordine alla mancata bonifica delle aree.
Infine, i militari hanno dato formale comunicazione ai comuni di Giugliano in Campania e Qualiano in merito a quanto rilevato, al fine di attivare i previsti iter amministrativi per la rimozione dei rifiuti e il ripristino dei luoghi, per la tutela della salute pubblica.
Nota Stampa Carabinieri

Giugliano, tornano i roghi notturni nella Terra dei Fuochi

Maxi sequestro da 3,2 milioni, Barletta, Andria e Trani: aziende sotto indagine

Maxi sequestro tra Italia e Lituania: frode da 450mila euro

Campania, Fico: “Massima collaborazione con i nuovi sindaci eletti”

Abusi edilizi vicino al torrente, San Michele di Serino: area sequestrata

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


