Connettiti con noi

Politica

Cura Italia, Di Stasio (M5S): “Tutela operatori turistici, esiti gare scuole garantiti per continuità aziendale”

Pubblicato

il

Iolanda Di Stasio (M5S)
On. Iolanda Di Stasio (M5S)

On. Iolanda Di Stasio (M5S): “Cercheremo di essere vicini a tutte le categorie imprenditoriali in modo capillare”

All’interno del Decreto-legge 18/2020 “Cura Italia” registra la presenza di alcune norme dedicate al turismo che includono, tra gli altri, specifici commi che avranno l’effetto di “congelare” i risultati delle gare sui viaggi di istruzione scolastici al 24 febbraio.

“Nella fattispecie, l’obiettivo della norma è quello di garantire una sicurezza economica agli operatori del settore turistico, che per accedere ed aggiudicarsi queste tipologie di gare devono sostenere una serie di costi che, a causa dell’emergenza in corso, rischierebbero di provocare il dissesto di un intero comparto” ha sottolineato la deputata del M5S, Iolanda Di Stasio.

“Il settore turistico è tra quelli più penalizzati e l’Italia subirà un duro contraccolpo per via delle vigenti limitazioni alla mobilità. Quello che si vuole trasmettere con questo intervento normativo è che restiamo vicini agli operatori, in attesa che misure di lungo periodo possano trovare piena attuazione. Bloccare i risultati di queste gare consentirà, da un lato, di tenere in piedi un indotto che, tra lavoratori, acconti versati, spese di gestione, coinvolge migliaia di persone e, sulla scorta di ciò, riuscire a garantire una continuità aziendale che possa basarsi sulla programmazione futura delle attività”.

Il “Cura Italia” presenta una serie di interventi mirati per il settore, “spesso non si prendono in considerazione le istanze di piccoli gruppi di interesse che costituiscono un anello importante nella catena delle attività produttive; per tale ragione abbiamo cercato di concedere un supporto quanto più capillare possibile a tutte le categorie imprenditoriali”.

Nota stampa On. Iolanda di Stasio (M5S)

Pubblicità
Clicca per commetare

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending