News
Covid-19, l’Amministrazione Sarnataro incontra le associazioni di Aicast e Confesercenti
Pubblicato
6 anni fail

Sarnataro: “Stiamo valutando la possibilità di spostare le scadenze dei tributi locali, Governo e Regione facciano la loro parte”
Emergenza Coronavirus, l’Amministrazione Sarnataro incontra le associazioni di categoria commerciale Aicast e Confesercenti.
Alla riunione, tenutasi in aula consiliare e rispettando le distanze di sicurezza, hanno partecipato il sindaco Luigi Sarnataro e l’assessore alle attività produttive Vincenzo Massarelli.
Si è discusso di come l’emergenza coronvirus stia provocando uno stop alle attività commerciali, mettendo in ginocchio tutta l’economia, e quali misure può adottare l’Ente per sostenerli.
I rappresentanti delle associazioni hanno chiesto il dilazionamento di alcune tasse comunali. “Siamo consapevoli della difficile situazione che sta vivendo in questi giorni il commercio locale come quello a livello nazionale – spiega il sindaco Luigi Sarnataro – Con le associazioni di categoria, che per primi hanno proposto una serie di misure straordinarie, si è creata da subito un’ottima collaborazione. Mi sono già confrontato con il responsabile del settore economico per capire cosa possiamo fare, certamente daremo la possibilità di spostare le scadenze delle tasse comunali, come l’acqua, ma stiamo ragionando a 360 gradi. Mi auguro che al più presto il Governo nazionale e regionale prenda misure in tal senso, poiché noi sindaci possiamo attivarci fino a un certo punto”.
Nota Stampa Comune di Mugnano

Etna, scatta l’allerta gialla: Protezione Civile in preallerta e monitoraggio rafforzato

Pozzuoli, controlli dei Carabinieri nella movida: tre arresti, quattro denunce e sanzioni per oltre 32mila euro

Furto in stabilimento, Mugnano: arrestato 37enne dai Carabinieri

Qualiano, ciclista investito in piazza Rosselli: soccorsi sul posto

Melito, custode del cimitero ferito a colpi d’ascia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


