News
Qualiano Covid-19, De Leonardis: “A Qualiano nessun contagiato, invito i cittadini a stare calmi”
Pubblicato
5 anni fail
De Leonardis ribadisce l’assenza di contagiati da Covid-19 e stigmatizza le fake news che raccontano di contagiati nelle scuole di Qualiano.
Proprio ieri il Sindaco di Qualiano De Leonardis con la disposizione della chiusura delle scuole aveva rassicurato la città, spiegando che non c’erano casi di contagio. Evidentemente non è bastato perché sono giunte alla ribalta voci di presunti contagi.
«Ribadisco ancora una volta che a Qualiano attualmente non c’è alcun caso di contagio o di soggetti positivi al Covid-19».
Così ha esordito il Sindaco di Qualiano contattato telefonicamente ed ha proseguito: «Speriamo vivamente di non avere contagiati e qualora si verificasse anche un solo caso la città è pronta con tutte le procedure di contenimento previste in concerto con le ASL. Tengo ancora a precisare – ha continuato il primo cittadino – che è necessario stare calmi ed evitare allarmismi. In queste ore ancora circola la notizia di insegnanti contagiate. Si tratta di una fake news, una notizia falsa, di qualcosa che non corrisponde alla verità. A Qualiano non vi sono contagiati, qualora si verificassero questi dovranno eseguire un tampone presso l’ospedale Cotugno e se questo fosse positivo l’ultima parola spetterebbe allo Spallanzani; solo allora si può parlare ufficialmente di contagio. Spetta al Sindaco – ha concluso De Leonardis – informare i cittadini: se non è chi vi parla a dirlo non si tratta di notizie vere».
Ricordiamo ancora una volta che diffondere notizie false in un contesto di emergenza è un reato. Invitiamo i cittadini a fidarsi di notizie provenienti da fonti ufficiali o da organi di stampa accreditati sul territorio.
Potrebbe piacerti
Caivano: Il Generale La Gala in visita alla locale Compagnia Carabinieri
Arzano: tentata estorsione, arrestato un uomo
Tufino: bimba di 4 anni cade dalle scale interna ad una casa e muore
Qualiano: camion dei rifiuti impantanato in un terreno
Terzigno: Truffa dello “Specchietto”, un barattolo di cera e un cric per fare leva sulla vittima
Ercolano: Sette chili di polvere esplosiva, contrasto ai fuochi illegali