Politica
Transazione Maria Teresa Cerqua: ancora errori nella delibera
Pubblicato
6 anni fail

Appreso questa mattina che era assente Sabatino Franzese ma presente Principia De Rosa. Nella delibera corretta della transazione non risulta
La gestione degli atti ammistrativi per il Comune di Qualiano deve essere una vera e propria croce.
Questa mattina, infatti abbiamo appreso che l’Ass. Sabatino Franzese il giorno della Giunta Municipale in cui è stata deliberata la transazione era assente perché era fuori Napoli.
A rivelarlo lo stesso Assessore pubblicamente ad una manifestazione di Fratelli d’Italia.
Rispetto quindi a quanto riportavamo nel precedente articolo, gli assenti sarebbero tre in una giunta composta da 6 persone percui l’atto dovrebbe essere non valido per mancanza del numero legale.
Abbiamo contattato il Sindaco che ci ha confermato l’assenza dell’Assessore Franzese e la presenza dell’Assessora De Rosa, spiegandoci che dovrebbe essere tutto corretto e ci ha invitato lunedì a prendere visione degli atti.
Da una nostra verifica sull’albo pretorio del comune scopriamo che in realtà l’Assessore Franzese risulta presente anche se lo stesso ha dichiarato pubblicamente di non esserlo. Risulta invece assente De Rosa mentre il Sindaco ci ha detto che fosse presente. Lo si può notare da questa nuova versione della delibera.

Per dovere di cronaca mostriamo sotto la prima versione della delibera.

Cosa è cambiato nella seconda versione rispetto alla prima? Semplice, l’Assessore Cerqua risulta assente e l’assessora Di Nardo è presente. Ma se tutto fosse in ordine come ci ha spiegato il Sindaco al telefono, allora dovrebbe risultare: presente Principia De Rosa ed assente Sabatino Franzese.
Si deduce il primo atto pubblicato risulta completamente sbagliato nelle presenze cosa che di fatto è inconcepibile.
Lunedì dietro invito del Sindaco visioneremo il documento che corretto. Non è la prima volta che ci spiegano che gli atti al comune sono a posto.
Sappiamo che i maggiori programmi di video scrittura convertono direttamente in pdf. A Tali file, a seconda delle impostazioni, potranno essere apposte le firme digitali. I documenti finali risultano identici a quelli modificabili.
A Qualiano, tuttavia, esiste una sorta di singolarità per cui il testo corretto esce fuori errato.
Registriamo, inoltre, che tra la prima e la seconda versione della delibera 31 del 30 gennaioi 2020 non esistono pubblicazioni ad indicare l’annullamento della precedente e ripubblicazione della “corretta”.
Ormai è chiaro che una gestione corretta degli atti amministrativi a Qualiano sia solo un sogno.
Nel frattempo, però, i premi produttività a coloro che dovrebbero occuparsene vengono comunque assegnati con cospicui bonus economici e i cittadini pagano.

Pozzuoli 2028: l’arte contemporanea come motore di sviluppo culturale e turistico

Giugliano, tornano i roghi notturni nella Terra dei Fuochi

Maxi sequestro da 3,2 milioni, Barletta, Andria e Trani: aziende sotto indagine

Maxi sequestro tra Italia e Lituania: frode da 450mila euro

Campania, Fico: “Massima collaborazione con i nuovi sindaci eletti”

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti



Pingback: Qualiano transazione, Sabatino Franzese si corregge: assente il 31 gennaio - Punto!