Cronaca
Poziello confermato alla guida dell’ATO Napoli2
Pubblicato
6 anni fail

L’ATO Napoli 2 raggruppa 24 comuni dell’agro giuglianese, Flegreo, delle isole di Ischia e Procida e dell’area Frattese.
Antonio Poziello è stato confermato dai componenti del Consiglio dell Ente d’ambito Presidente dell’Ato Napoli 2, che raggruppa i 24 comuni dell’agro Giuglianese, Flegreo, delle isole di Ischia e Procida, dell’area Frattese.
L’incarico non prevede alcun compenso per il Presidente. Gli uffici dell’Ato sono tutt’ora ospitati presso il Comune di Giugliano.
Gli Ato hanno il compito di riorganizzare il ciclo ambientale in regione Campania. In particolare, i tre Eda della provincia di Napoli dovranno subentrare alla Città Metropolitana nella gestione di Sapna.
Proprio il ruolo di Sapna e la scelta di De Magistris di portare a Giugliano nuove ecoballe nel luglio scorso aveva portato ad un duro scontro istituzionale tra Poziello e De Magistris.
“Ringrazio i colleghi componenti del Consiglio dell’Ato per la fiducia confermatami – commenta Antonio Poziello -. Il ciclo ambientale è qualcosa di molto delicato in queste terre, c’è tanto da fare e c’è la necessità di garantire il controllo democratico sulle scelte: i commissariamenti negli anni hanno prodotto mostri come taverna del re. Continuerò a fare la mia parte per la bonifica del territorio e la lotta alla terra dei fuochi”.
Nota stampa Antonio Poziello

Qualiano, De Leonardis segnala alle autorità il TikToker Manna per un video

Furto in auto a Serino, 20enne denunciato per furto e ricettazione

Hashish e cocaina nel water, arrestati madre e figlio al rione Stella

Marano, accoltella due coetanei: 16enne collocato in comunità

Controlli nel campo Rom di Giugliano: 26 denunce per furto di energia

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Controlli nel campo rom di Giugliano: 32 veicoli sequestrati

Qualiano, discarica senza fine in via Falcone: cresce il degrado

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Controlli nel campo rom di Giugliano: 32 veicoli sequestrati


