News
Giudice di Pace di Marano, Protocollo di intesa tra Regione e Giugliano: presto 4 dipendenti
Pubblicato
9 anni fail

Giudice di Pace di Marano, Il sindaco Poziello: Si mette fine alla situazione di precarietà in cui si trova ad operare l’ufficio
Al fine di scongiurare la chiusura a più riprese paventata dell’Ufficio del Giudice di Pace di Marano, la Regione Campania ed il Comune di Giugliano, attraverso un Protocollo d’intesa che sarà sottoscritto a breve, metteranno a disposizione 4 unità di livello D.
Nei mesi scorsi il Sindaco di Giugliano aveva chiesto al Presidente della Regione di distaccare personale a supporto dell’ufficio maranese. Il fine assicurarne il funzionamento ed il mantenimento.
Più volte, per il venire meno del personale che i Comuni che originariamente si erano assunti l’onere di garantire il funzionamento dell’Ufficio del Giudice di Pace, si era affacciato il pericolo di una chiusura. Il rischio aveva allarmato gli avvocati dell’area, preoccupati di una paralisi dei processi civili. Il rischio era di bloccare ogni procedimento per almeno due anni.
La Regione Campania ha approvato, infatti, il 13 ottobre scorso il Decreto n. 69. Con tale decreto ha approvato lo schema del Protocollo d’intesa per rendere disponibili 4 unità a tempo pieno di livello D. Tali unità dovrebbero coadiuvare l’ufficio del Giudice di Pace per un anno.
“Finalmente si mette fine alla situazione di precarietà in cui si trova ad operare l’ufficio di Marano. L’ufficio che riveste un’importanza strategica per la gestione della giustizia civile nell’area a Nord di Napoli”. Così ha commentato in una nota il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello.
“Ringrazio per la disponibilità e sensibilità dimostrata il Presidente De Luca, che ha voluto garantire il mantenimento di questo presidio di legalità, con uno sforzo ed un impegno evidente”. Ha concluso il primo cittadino di Giugliano.

Gricignano di Aversa, inaugurate presso l’I.C. “Filippo Santagata” la nuova biblioteca scolastica e la sala inclusiva sensoriale

Napoli, al via il progetto della “Fondazione Pellegrini” con Deloitte e Arciconfraternita per il Centro Socio Educativo

Sanità privata, UGL Salute: “Il rinnovo del contratto non è più rinviabile, Aiop e Aris escano dall’immobilismo”

Operazione “Alto Impatto” a Ponticelli, il bilancio della Polizia Metropolitana di Napoli: 83 veicoli controllati, 89 persone identificate

Aiello del Sabato (AV): bloccato con Cocaina e Hashish – 23enne arrestato dai Carabinieri

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


