News
Centro Ester. Manfredi: L’Amministrazione di Napoli al fianco dei progetti
Pubblicato
3 anni fail

Centro Ester. Manfredi: Colpito dall’impegno che ha profuso per fare rinascere una struttura che dava tanto e che purtroppo aveva interrotto bruscamente la sua storia
Avanti tutta nel sociale e nello sport: da oggi il Centro Ester ha al suo fianco anche l’Amministrazione Comunale di Napoli con in testa il sindaco Gaetano Manfredi.
Una certezza che arriva al termine della mattinata trascorsa dal primo cittadino, accompagnato dall’assessore allo sport Emanuela Ferrante e dal presidente della VI Municipalità, dove ricade il quartiere di Barra, Sandro Fucito.
A fare gli onori di casa il presidente Pasquale Corvino e il popolo festoso dei bambini del campo estivo che hanno accolto gli ospiti di riguardo con danze e sorrisi.
“Abbiamo illustrato al sindaco Manfredi quello che stiamo facendo per il territorio ad est di Napoli. Progetti per l’inclusione, contro la dispersione scolastica e tanto tanto sport per tutti. I bambini speciali occupano il primo posto della nostra attenzione. Grazie alle nostre attività nessuno resta dietro: basta pensare alle proposte culturali che in tutti i fine settimana arrivano dal nostro teatro. Opportunità che si affiancano alle tante gare sportive” . Ha spiegato il presidente Corvino.
Il sindaco Manfredi promette attenzione e collaborazione. “Sono rimasto colpito dalla passione del presidente Corvino, della sua famiglia e del mondo di collaboratori che opera al Centro Ester. Sono rimasto colpito – ha detto – dall’impegno che ha profuso per fare rinascere una struttura che dava tanto e che purtroppo aveva interrotto bruscamente la sua storia. Ora ci sono tanti progetti per lo sport e tanto impegno per il sociale. Qui tutto genera un grande entusiasmo al quale da oggi va ad affiancarsi l’impegno dell’Amministrazione Comunale che darà tutto il suo sostegno affinché si prosegua a realizzare progetti importanti per la collettività”.
Non solo Barra, anche Ponticelli e San Giorgio a Cremano hanno accolto con favore le attività esterine, ma l’attenzione del presidente Corvino si sposta su di una struttura che in passato ha ospitato momenti importanti per la vita della pallavolo napoletana: il PalaDennerlein.
“A settembre – spiega l’assessore allo sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante – cominceranno i lavori per rendere la struttura nuovamente fruibile sia nella parte palazzetto che in quella della piscina e subito dopo sarà possibile cominciare l’iter per la riapertura” . Si tratta insomma di notizie positive per il centro che cerca di offrire un’alternativa alla dispersione scolastica e quindi alla criminalità.
L’ultima parte dell’incontro è proseguito con la presentazione dei risultati sportivi e degli altri progetti di ammodernamento della struttura.
“Presto riammoderneremo la sala danza, il palazzetto ultimeremo i campi di padel ed abbatteremo definitivamente le barriere architettoniche della piscina. Intanto andiamo avanti con l’allestimento della squadra di basket che disputerà la serie C, insomma al Centro Ester non c’è tempo per annoiarsi” . Così conclude il presidente Pasquale Corvino.

Docente taglia i capelli a due alunne in classe: il caso scuote la scuola

Napoli Lazio 0-2: crollo al Maradona, azzurri mai in partita

Qualiano, nuova viabilità in via Orazio: senso unico e modifiche alla circolazione dal 20 aprile 2026

Qualiano, ancora rifiuti abbandonati in via Falcone: nuove segnalazioni

Direttore dell’FBI, caso Patel: polemiche dopo notizie su possibile licenziamento

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle



