News
Puc Qualiano: tre Consiglieri interrogano Sindaco e Assessore
Pubblicato
3 anni fail

Puc Qualiano, Di Procolo, Fele e Russo interrogano il Sindaco De Leonardis e l’assessore Di Domenico sullo stato di avanzamento
Dopo il roboante annuncio del Puc a Qualiano, l’importante strumento urbanistico necessario per dare un nuovo volto alla città sembra scomparso dai radar.
Sono in molti, infatti, a chiedersi che fine abbiano fatte le osservazione e se queste siano passate per la Giunta per verificare quali fossero meritevoli di accoglimento e quali no. L’avviso di deposito degli atti risulta pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC) il giorno otto agosto del 2022. Ma a questo dovrebbe seguire la delibera nella quale dovrebbero essere contenute le osservazioni e il numero degli accoglimenti e – facendo un rapido conto – sembrano siano scaduti i tempi di consegna. Sono trascorsi oltre 120 giorni dalla pubblicazione sul BURC.
Abbiamo controllato sull’albo pretorio ma non siamo riusciti a trovare alcuna delibera. La città di Qualiano ad oggi quindi non conosce ancora quali osservazioni sono accolte e quali no.
Evidentemente proprio questa preoccupazione ha spinto i tre Consiglieri comunali di Opposizione ad interrogare interrogare il Sindaco De Leonardis e l’Assessore Di Domenico.
I consiglieri Di Procolo, Nunzia Fele e Russo, non riuscendo a recepire informazione hanno così chiesto di conoscere il numero di osservazioni “pervenute all’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente; quante da privati cittadini e quante da imprese, associazioni o portatori di interesse”.
Hanno chiesto inoltre “se le osservazioni regolarmente presentate sono state valutate e/o recepite”. In caso di risposta affermativa da parte del Comune, hanno domandato se si è proceduto con una Deliberazione di Giunta Comunale necessaria alla “Valutazione e disamina delle osservazioni al PUC ai sensi dell’articolo 3 comma 3 del Regolamento Regionale di Attuazione per il Governo del Territorio” numero 5 del 4 agosto 2011.
Da quanto abbiamo appreso anche questo dovrebbe essere discusso nel prossimo Consiglio comunale che, a meno di cambiamenti dell’ultimo momento, dovrebbe aver luogo a metà della settimana prossima.
Di seguito il testo dell’Interrogazione
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Mondiali 2026: risultati e marcatori delle 3 partite di ieri

Codacons: ripristinati i Frecciarossa Milano–Sapri dopo l’intervento a tutela dei pendolari

Truffe agli anziani sventate, Baianese: cinque colpi falliti

Esercito e Città Metropolitana Napoli: accordo su sport e cultura

A Varcaturo arriva “Spiagge della Salute”

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari




