News
Aizza un cane contro passanti e Carabinieri a Baiano
Pubblicato
3 anni fail

Aizza un grosso cane contro i passanti e poi contro i Carabinieri: arrestato un 28enne e condannato per direttissima a 10 mesi
Aizza un grosso cane contro i Carabinieri e i passanti a Baiano. I militari della locale Compagnia hanno arrestato un 28enne del posto per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ne dà notizia il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
Il fatto è accaduto domenica mattina, nei pressi della stazione ferroviaria della Circumvesuviana di Baiano. L’uomo avrebbe aizzato un cane di grossa taglia – presumibilemente un “Rottweiler” – contro i passanti prima e contro i Carabinieri dopo, seminando il panico.
Nel trambusto dovuto alla situazione e per evitare che la situazione degenerasse, qualcuno ha chiamato le Forze dell’Ordine.
Sul posto è arrivata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano che ha invitato il 28enne a mantenere la calmpa. La risposta dell’uomo non si è fatta attendere ha, infatti aggredito e minacciato i Carabinieri.
Solo grazie alla preparazione e alta professionalità del militare aggredito – ferito fortunatamente in maniera non grave – e all’immediato intervento del collega, l’azione non ha prodotto conseguenze più gravi.
Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, i militari hanno condotto il 28enne in Caserma. Su disposdizione della Procura della Repubblica di Avellino, lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari.
All’esito del rito direttissimo celebrato nella mattinata di ieri, il Giudice ha applicato nei confronti del predetto la pena di mesi 10 di reclusione.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Rapina a turista, Piazza Garibaldi: arrestato 22enne

Roland Garros: Tre italiani ai quarti, è storia

Festa della Repubblica, Crosetto: “Difendere la democrazia significa proteggere il futuro”

Salario giusto e dignità del lavoro: lo Studio Sgariglia rilancia il nodo costituzionale irrisolto

Condanna da oltre 4 anni, Napoli: arrestato un 27enne

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


