Cronaca
Camorra, arrestato dai Carabinieri a Napoli Ciro Di Lauro
Pubblicato
4 anni fail
Ciro Di Lauro, figlio di Paolo, capo dell’omonimo clan di Secondigliano è accusato, insieme ad altri tre, di duplice omicidio avvenuto a Melito il 21 novembre del 2004
Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, supportati dai colleghi del Nucleo Investigativo di Napoli, hanno dato eseguito un’ordinanza di custodia cautela in carcere. Ad emettere il provvediemnto il G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Destinatari della misura cautelare alcuni affiliati di spicco del clan Di Lauro: Ciro Di Lauro (libero), Giovanni Cortese (libero vigilato), Salvatore Petriccione (detenuto per altra causa) e Ciro Barretta (detenuto per altra causa)
Gli indagati sono ritenuti dalla procura gravemente indiziati del duplice omicidio, avvenuto a Melito di Napoli il 21 novembre 2004 nel corso della prima “Faida di Scampia” avvenuta tra il 2004 e 2005.
Nell’ambito della Faida si contrapponevano dall’ottobre 2004 il clan Di Lauro e il gruppo degli Scissionisti, formato dagli Abete-Notturno, Abbinante, Marino e Amato-Pagano. In tale contesto – secondo una nota della Procura – i Di Lauro avrebbero individuato l’obiettivo Domenico Riccio. Ques’tultimo come si legge nella nota “ritenuto vicino al ritenuto vicino al clan Abbinante”. Gli omicidi avvennero nella tabaccheria del Riccio dove era presente casualmente Salvatore Gagliardi anche lui vittima dell’agguato.
Le attività di indagine hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati quali plurimi riscontri alle dichiarazioni di collaboratori di giustizia.

Evade dai domiciliari a Pianura, rintracciato: arrestato 37enne

Aggressione con bottiglia, Porta Capuana: denunciata 34enne

Rapina a turista, Piazza Garibaldi: arrestato 22enne

Roland Garros: Tre italiani ai quarti, è storia

Festa della Repubblica, Crosetto: “Difendere la democrazia significa proteggere il futuro”

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


