News
Chiede denaro a nome del clan Gionta a Torre Annunziata, fermato
Pubblicato
5 anni fail

Si tratta di un 49enne di Torre annunziata; l’indagato è gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso
Nella mattinata del 13 gennaio gli agenti del Commissariato di P.S. Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinana di custodia cautelare. Ad emettere il provvedimento il Giudience per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli. A richiedere la misura cautelare della Procura distrettuale di Napoli. Destinatario del provvedimento C. F. C, un 49enne di Torre Annunziata.
Secondo quanto riporta una nota della Procura di Napoli, a carico dell’indagato vi sarebbero gravi indizi di colpevolezza per tentata estoersione.
L’uomo avrebbe tentato una estorsione aggravata dal metodo mafioso – in più occasione – nel corso del 2020. Avrebbe infatto avvicinato un impreditore della zona a cui avrebbe chiesto il pagamento di una somma di denaro a nome del clan Gionta. Sodalizio criminale attivo nel comprensorio oplontino.
L’indagato è da considerarsi presunto innocente fino all’accertamento di colpevolezza attraverso una sentenza irrevocabile. A diffondere la notizia la Procura di Napoli.

Benevento ondate di calore, allerta prorogata fino a lunedì 20 luglio

Amorosi, due pistole nascoste in casa mentre è ai domiciliari: arrestato

Miasmi tra Giugliano e Casertano, Arpac avvia ispezioni negli impianti

Parco Sommerso della Gaiola, il tesoro archeologico di Posillipo

Fuga nella notte a Cervinara: denunciato 33enne dopo l’inseguimento

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Controlli nel campo rom di Giugliano: 32 veicoli sequestrati

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione


