Quantcast
Connettiti con noi

News

Ruba 40mila euro a ultraottantenne, arrestata badante

Pubblicato

il

Foto di Sabine van Erp da Pixabay

La polizia di frontiera ha bloccato la donna a Fiumicino mentre tentava di raggiungere il suo paese di origine

Il primo ottobre la Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Fiumicino ha eseguito un’ordindanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di una cittadina romena. La donna è indagata per furto in abitazione aggravato e Continuato. Ad emettere il provvedimento cautelare gli uffici del Gip presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della locare Procura della Repubblica.

A svolgere le indagini i Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo all’esca e a coordinarle la Procura di Benevento. L’attività investigativa dei militari dell’Arma è partita dalla denuncia sporta dalla vittima, un uomo ultraottantenne. La donna lavorava presso l’anziano come badante e, approfittando della circostanza e della impossibilità della vittima a difendersi, gli avrebbe sottratto la somma contante di 40mila euro.

Secondo quanto riporta una nota della procura, i sospetti dell’anziano relativi al furto si concentravano sulla donna. Quest’ultima, infatti, era addetta a “svolgere le quotidiane incombenze casalinghe”. Risulterebbe, inoltre, l’unica persona “estranea alla famiglia ad avere libero accesso ai diversi luoghi dell’abitazione nonché agli armadi ed ai cassetti di casa”.

“Le successive indagini – riporta ancora la nota della Procura – consentivano di acquisire i gravi indizi di colpevolezza alla luce dei quali e della volontà dell’indagata di lasciare il territorio nazionale per rientrare nel proprio paese d’origine è stata disposta nei confronti della 37enne la misura cautelare degli arresti domiciliari”.

La donna poi arrestata effettivamente in aeroporto. Si procede ad individuare i luoghi in cui l’indagata avrebbe occultato il denaro sottratto alla vittima

Pubblicità
Pubblicità