News
Pozzuoli: riaperto tunnel di Lucrino dopo adeguamenti antincendio
Pubblicato
5 anni fail

Pozzuoli: riaperto tunnel di Lucrino. I lavori, realizzati in parte, riprenderanno a settembre per evitare di creare eccessivi disagi alla circolazione
Riaperto tunnel di Lucrino a Pozzuoli. Quattordici telecamere di videosorveglianza installate e una serie di estintori collocati lungo il percorso.
In questo è consistito l’intervento di adeguamento e messa in sicurezza antincendio del tunnel Montenuovo, che però è realizzato solo in parte.
L’amministrazione comunale ha infatti deciso di continuare i lavori a settembre per evitare di creare eccessivi disagi agli automobilisti, soprattutto in prossimità della stagione estiva. Riaperta alla circolazione veicolare così la galleria che collega Arco Felice con Lucrino lo scorso 2 giugno.
Le telecamere sono collegate direttamente con la sala operativa del comando della Polizia Municipale, che monitorerà costantemente il traffico in galleria. Particolari sensori, inoltre, segnaleranno eventuali incendi o situazioni di pericolo determinando il pronto intervento dei vigili del fuoco o degli agenti della polizia municipale.
Con il posizionamento degli estintori collocate anche delle colonnine per la richiesta di aiuto (SOS) e la relativa segnaletica luminosa. A settembre, quando riprenderanno i lavori, sarà realizzato un sistema idrico antincendio che attraverserà l’intero tratto del tunnel Montenuovo, pronto ad attivarsi in caso di necessità.

AIFA approva nuovi farmaci rimborsabili: svolta per malattie rare e oncologiche nel 2026

Napoli, controlli nella movida del centro storico: multe e sanzioni

Napoli Case Nuove, droga nascosta nello stabile: arrestata 38enne

DL 159/2025 e Legge 198/2025: cosa cambia davvero per le imprese nel 2026 (guida operativa)

Canzonissima 2026: trionfa Fabrizio Moro con “Il mio canto libero” di Lucio Battisti

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri


