Politica
Benevento, via libera a tre interventi su case popolari e viabilità
Pubblicato
3 ore fail

La Giunta Mastella approva lavori su edilizia popolare, parcheggi in via Sturzo e interventi contro le infiltrazioni nella chiesa di Santa Sofia.
La Giunta presieduta dal sindaco Clemente Mastella ha proceduto ieri mattina all’approvazione di tre delibere riguardanti opere pubbliche da realizzarsi sul territorio comunale.
“Con un primo provvedimento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello nell’illustrare i contenuti dei provvedimenti – interveniamo con un accurato programma di manutenzione sul patrimonio comunale di edilizia popolare. Eseguiremo interventi di manutenzione a Santa Maria degli Angeli, via Nuzzolo, via Ferrara, via Rivellini e Parco Sogene. Il quadro economico complessivo degli interventi sugli alloggi di questi complessi immobiliari ammonta a 255mila euro”.
“Con un’ulteriore delibera – prosegue Pasquariello – abbiamo approvato il dip (documento d’indirizzo alla progettazione) di un parcheggio pubblico (a servizio della fermata Tpl) e la realizzazione di stalli di sosta in via don Luigi Sturzo: l’intervento, dal costo di 238mila euro, da una condivisibile richiesta dei residenti dell’area”.
“Ancora è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per un intervento diretto ad eliminare le infiltrazioni di acqua piovana e di umidità da risalita nella Chiesa di Benevento: il Comune sarà soggetto attuatore dell’intervento, la cui competenza di natura economica è demandata alla Prefettura, quale organo del Fondo edifici di culto del Viminale”, conclude Pasquariello.

Legge elettorale, Auriemma (M5S): “Preferenze, grande pasticcio”

Bacoli, lettera al Prefetto dopo il taglio del palo della ZTL

Montoro, falegnameria sequestrata: titolare denunciato per violazioni ambientali

Incendio tra Agnano e Pozzuoli, ore decisive dopo il maxi rogo

Condanna definitiva per un 24enne a Napoli: arrestato per rapina e lesioni

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Controlli nel campo rom di Giugliano: 32 veicoli sequestrati

Qualiano, discarica senza fine in via Falcone: cresce il degrado

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Controlli nel campo rom di Giugliano: 32 veicoli sequestrati




