Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Napoli, blitz a Porta Nolana contro i mercati illegali

Pubblicato

il

Controlli interforze a Porta Nolana e zone limitrofe: sequestrati 16 quintali di merce dai mercati abusivi e ripristinate le aree

Nuovo servizio straordinario di controllo del territorio a Porta Nolana, dove la Questura di Napoli ha intensificato le attività per contrastare il fenomeno dei cosiddetti “mercati illegali”, particolarmente diffusi nell’area.

L’operazione interforze tra Porta Nolana e piazza Garibaldi

I controlli sono scattati nella mattinata di ieri e hanno interessato le zone limitrofe di Porta Nolana, in particolare corso Garibaldi, via Diomede Marvasi, via Caracciolo di Bella e piazza Garibaldi, aree da tempo segnate dalla presenza di veri e propri “souk” abusivi.

L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, con gli agenti dei Commissariati Vicaria‑Mercato e Scampia, in sinergia con i militari della Guardia di Finanza, l’Esercito Italiano e il personale dell’ASIA.

Mercati abusivi smantellati e merce sequestrata

Nel corso delle attività, gli operatori hanno accertato la presenza di mercati illegali e proceduto al sequestro di circa 16 quintali di merce di vario genere. Grazie all’impiego di un compattatore dell’ASIA, i prodotti sequestrati sono stati immediatamente smaltiti, consentendo il ripristino delle aree occupate abusivamente.

Persone identificate e veicoli controllati

Durante il servizio, le forze dell’ordine hanno inoltre identificato 12 persone e controllato due veicoli, proseguendo nell’attività di monitoraggio e prevenzione dell’illegalità diffusa.

Obiettivo: legalità e decoro urbano

L’operazione rientra nel più ampio piano di presidio e riqualificazione delle aree urbane promosso dalla Questura di Napoli, con l’obiettivo di contrastare l’abusivismo commerciale, tutelare il decoro urbano e garantire condizioni di sicurezza e legalità a residenti, commercianti e cittadini.

Pubblicità
Pubblicità