Esteri
Libano, oltre un milione di sfollati: UNICEF intensifica gli aiuti salvavita
Pubblicato
4 settimane fail

Dal 2 marzo più di 1,1 milioni di persone costrette a fuggire, 390mila sono bambini. L’UNICEF distribuisce beni essenziali nei rifugi
Il conflitto in corso in Libano continua a spingere intere famiglie ad abbandonare le proprie case, lasciando centinaia di migliaia di persone senza accesso ai beni di prima necessità. Dal 2 marzo, il numero degli sfollati ha superato 1,1 milioni, tra cui circa 390.000 bambini, i più esposti alle conseguenze della crisi.
L’UNICEF è presente sul campo e ha intensificato gli interventi di emergenza, raggiungendo oltre 290.000 rifugi e fornendo assistenza a migliaia di famiglie colpite dalla violenza e dallo sfollamento forzato.
Per rispondere alle esigenze più urgenti, l’organizzazione sta distribuendo acqua potabile, alimenti integrativi, prodotti per l’igiene, kit per neonati, kit di igiene personale, coperte, indumenti invernali e materiali didattici, fondamentali per garantire protezione, salute e continuità educativa ai più piccoli.
Il messaggio è chiaro: i bambini in Libano non possono permettersi ulteriori ritardi. Hanno bisogno di un aiuto salvavita immediato, mentre la crisi umanitaria continua ad aggravarsi giorno dopo giorno.

Napoli Miano, tenta la fuga con uno zaino di droga

Dazi USA auto europee al 25%: la mossa di Trump riaccende la tensione commerciale

Ischia, cocaina nello scooter e in casa: il fatto

Napoli Ponticelli, maxi controlli sulla corrente: 65 denunce per furti

Centro storico di Napoli, droga in bici elettrica: arrestato 32enne

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


